/ Territorio

Territorio | 30 aprile 2024, 17:37

Non basta San Giulio per l'ultimo abbraccio al sindaco. Castellanza si riunirà anche al teatro di via Dante

La decisione presa oggi pomeriggio: così molti più cittadini potranno seguire in diretta i funerali di Mirella Cerini giovedì. Domani sarà ricordata nella messa delle 8.30, poi la camera ardente

Non basta San Giulio per l'ultimo abbraccio al sindaco. Castellanza si riunirà anche al teatro di via Dante

Non può bastare la chiesa di San Giulio per contenere l'ultimo abbraccio a Mirella Cerini. L'ondata di affetto di questi giorni ha convinto a compiere un altro passo per consentire a un numero maggiore di persone possibile di dire addio al sindaco di Castellanza, scomparso giovedì 25 aprile a 50 anni.

Oggi pomeriggio si è deciso che la cerimonia funebre (che ricordiamo, sarà giovedì 2 maggio alle ore 11, LEGGI QUI) celebrata da monsignor Luca Raimondi con altri sacerdoti potrà essere seguita anche all'interno del teatro di Via Dante. L'accesso - avvisa sul profilo Facebook la lista Partecipiamo - sarà possibile fino a esaurimento posti. Giovedì sarà lutto cittadino e gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico dalle ore 9 alle ore 12.30.

Mercoledì 1 maggio, la messa delle 8.30 in San Giulio, celebrata in suffragio di tutti i defunti del mese di aprile, ricorderà anche il sindaco. La messa - si spiega - sarà presieduta da don Walter Magni, già parroco a Castellanza e ora Vicario episcopale dell'arcivescovo per la vita consacrata.

Dopo di che alle 9 (fino alle 18) aprirà la camera ardente nella sala delle Colonne del Comune. Alle 20.45 ci sarà il rosario nel cortile comunale, in caso di pioggia in San Giulio.

Si ribadisce l'invito della famiglia Cerini e dell'amministrazione a fare donazioni alle associazioni di volontariato a Castellanza, invece di mandare fiori. Come avrebbe voluto Mirella (LEGGI QUI).

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore