/ Territorio

Territorio | 28 aprile 2024, 08:00

«Alla fiaccola dei giovani Mirella non sarebbe mai mancata. Anche questa volta ci sarà»

Domenica l'arrivo degli oratori, poi la messa in San Giulio. Cristina Borroni: «Il sindaco Cerini aveva un'attenzione particolare ai giovani»

Cristina Borroni e Mirella Cerini

Cristina Borroni e Mirella Cerini

La fiaccola dei ragazzi: «Mirella non sarebbe mai mancata. Anche questa volta, ci sarà».

Cristina Borroni, vicesindaco di Castellanza, parla con la forza che ha e che adesso deve avere ancora di più: ora che dovrà tenere le redini di Palazzo Brambilla, per il bene della città e anche in omaggio a Mirella Cerini (LEGGI QUI). Suo sindaco, sua grande amica.

In attesa dell'autopsia e degli sviluppi che permetteranno di organizzare la camera ardente e i funerali, oggi c'è un primo momento che riunirà la comunità. Domenica alle 17.30 la fiaccola degli oratori si fermerà nel cortile del Comune in segno di rispetto. «Poi ci si trasferirà nella chiesa di San Giulio - spiega Borroni - Sicuramente lei non è mai mancata e ci sarà anche domenica».

Come in ogni momento della vita della città, ma questo rivestiva un significato particolare. «Aveva un'attenzione particolare ai giovani - osserva la sua vice - Cercava di far capire loro l'importanza dell'impegno civile e sociale. Al di fuori delle logiche di carriera, ma proprio come impegno e servizio».

Su questo tema, sull'ulteriore sensibilizzazione delle nuove leve Mirella Cerini non smetteva mai di lavorare. 

Oggi, dal cortile del Comune alla chiesa di San Giulio, dove la città le darà l'addio. Intanto, l'amministrazione comunale studierà nei dettagli la cerimonia, quell'ultimo saluto che unirà tutti: questo preme a Cristina e a tutta la squadra di Mirella. Che si senta forte il respiro di una sola comunità.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore