/ Territorio

Territorio | 02 maggio 2024, 09:00

Castellanza si ferma per il suo sindaco

Dopo la giornata della camera ardente, oggi il funerale in San Giulio per Mirella Cerini con trasmissione in diretta in San Giulio. Ecco i dettagli del lutto cittadino

Castellanza si ferma per il suo sindaco

È arrivato il giorno dell'ultimo viaggio per Mirella Cerini. Dell'ultimo viaggio, dopo l'incessante accorrere dei cittadini di ieri.

Oggi, giovedì 2 maggio, Castellanza si ferma per il suo sindaco. L'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino e per tutta la mattina si fermeranno le attività.

I funerali saranno celebrati da monsignor Luca Raimondi alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Giulio. Il tratto dal municipio alla chiesa sarà percorso da un corteo privato, con la famiglia e l'amministrazione guidata da Mirella Cerini. Nella chiesa tutti i posti per le autorità ma anche per le associazioni care a Mirella - tanto che si è invitata la gente a fare donazioni al mondo del volontariato castellanzese, non a mandare fiori, LEGGI QUI - sono stabiliti in modo che tutti possano avere il proprio spazio per esprimere vicinanza e lutto. 

Contemporaneamente, al teatro di via Dante le celebrazioni saranno trasmesse in diretta, per facilitare i cittadini. Potranno entrare tutti, fino all'esaurimento dei posti.

Si è cercato di mettere ordine per venire incontro a tutti e permettere che l'ultimo saluto a Mirella Cerini fosse condivisibile da più persone possibili, come desideravano. Questo tenendo anche conto delle avverse previsioni meteo, che non agevolano gli spostamenti.  Ma che ieri non hanno certo scoraggiato la popolazione dal suo costante e composto omaggio al sindaco nella camera ardente allestita in municipio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore