/ Territorio

Territorio | 29 aprile 2024, 16:13

«Niente fiori ma donazioni alle associazioni di Castellanza in ricordo di Mirella»

È il desiderio della famiglia del sindaco Cerini e dell'amministrazione. Quella giornata di riconoscenza in occasione di San Giulio

Un momento bellissimo della Giornata delle benemerenze lo scorso San Giulio - dall'album di Partecipiamo

Un momento bellissimo della Giornata delle benemerenze lo scorso San Giulio - dall'album di Partecipiamo

Niente fiori, ma donazioni alle associazioni di Castellanza. Quali? La scelta sta ai cittadini. Ogni sodalizio di volontariato è stato nel cuore di Mirella Cerini.

Tutte le manifestazioni a cui ha partecipato in questi anni da sindaco, mostrano il solido legame, la riconoscenza reciproca. Il momento clou la festa di San Giulio, quando si sono assegnate le benemerenze: non caso, ribattezzata "Diciamo grazie" (LEGGI QUI) Quel popolo silenzioso, di tanti volti, età, ambiti, non poteva che meritare una cerimonia tutta per sé lo scorso gennaio, tanto più in un 2024 che coincideva con i 50 anni di Castellanza città.

La motivazione viene ribadita nella decisione espressa ufficialmente negli annunci sulle esequie: «È desiderio della famiglia e dell'amministrazione comunale che vengano devolute offerte alle associazioni di volontariato castellanzesi, cuore pulsante della città, in luogo dei fiori».

Ricordiamo che i funerali saranno celebrati giovedì 2 maggio alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Giulio, mentre la camera ardente sarà allestita in Comune mercoledì 1 (LEGGI QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore