/ Politica

Politica | 16 maggio 2024, 15:20

Reguzzoni sul maltempo: «La "mia" diga ha contenuto il fiume Olona: sarò così pragmatico anche in Europa»

Il candidato indipendente per Forza Italia alle Europee spiega cosa potrebbe portare a Bruxelles con un parallelo: «Il mio buon governo in Provincia portò a progetti utili per il territorio. Questo è ciò che va fatto in Europa»

Reguzzoni sul maltempo: «La "mia" diga ha contenuto il fiume Olona: sarò così pragmatico anche in Europa»

«Il maltempo di queste ore, anni fa avrebbe procurato un disastro nel Varesotto e nell’Altomilanese. Per decenni abbiamo assistito ad allagamenti continui causati dalla furia dell’acqua dell’Olona. La stagione del mio buon governo in Provincia di Varese portò però a progetti utili per il territorio come la diga di Gurone, la quale in questi giorni meteorologicamente difficili ha contenuto il problema». Così Marco Reguzzoni, candidato indipendente per Forza Italia alle prossime elezioni Europee.

«Si tratta di un’opera che ho avuto l’onore di aver realizzato da presidente a Villa Recalcati, lavorando con una squadra straordinaria». La diga è dunque l’esempio di un modello operativo da esportare anche a Bruxelles. «Oggi - prosegue Reguzzoni - si fa grande propaganda su questioni che interessano pochi e certamente non le comunità del Nord. Basta guardare le liste elettorali e le polemiche continue in cui si infila ad esempio il segretario leghista Matteo Salvini. Io sono sempre stato spinto dal buon fare e con una visione federalista dello Stato».

 

informazione politico-elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore