/ Valceresio

Valceresio | 16 maggio 2024, 10:37

L’assessore regionale Francesca Caruso in visita ai musei civici di Viggiù

In occasione della chiusura della mostra di Arcangelo, è stata ricevuta ieri sera in paese l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia. In compagnia del sindaco Emanuela Quintiglio e della professoressa Veronica Zanardi, è stato un momento di scambio di informazioni e suggerimenti per la promozione culturale del paese. Per concludere, visita alla vecchia casa della nonna

L'assessore regionale Francesca Caruso, a destra, in visita ieri ai musei viggiutesi (foto Comune di Viggiù)

L'assessore regionale Francesca Caruso, a destra, in visita ieri ai musei viggiutesi (foto Comune di Viggiù)

I musei civici viggiutesi hanno accolto in visita, nella giornata di ieri, Francesca Caruso, assessore alla Cultura di Regione Lombardia.

In paese per la chiusura della mostra di Arcangelo, per l’assessore è stata l’occasione per incontrare il sindaco Emanuela Quintiglio e la conservatrice dei musei Veronica Zanardi.

A Caruso sono state illustrate le prossime importanti collaborazioni dei musei viggiutesi, in particolare quella con l’accademia di Brera che porterà a Viggiù a giugno una mostra di sei giovani artisti e il progetto Caleidoscopio, che avrà proprio Viggiù come una delle sedi espositive.

I musei civici viggiutesi hanno aderito anche al progetto Archivi del Contemporaneo (finanziato proprio da Regione, insieme a fondazione Cariplo) che mette in rete i più importanti poli espositivi artistici della Lombardia.

«Abbiamo raccolto dall’assessore interessanti informazioni e suggerimenti per la promozione e la valorizzazione dei nostri musei, autentico orgoglio viggiutese» si legge nella nota del Comune.

L’incontro si è concluso con un assaggio dei Butti ma Buoni, dolce preferito dallo storico scultore viggiutese Enrico Butti, e con la visita, in via Vico, alla casa dove la nonna dell’assessore Caruso è cresciuta.

«Un sentito ringraziamento all’assessore per l’attenzione dedicata alle nostre eccellenze».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore