/ Territorio

Territorio | 04 settembre 2021, 12:13

Luvinate, Boriani si ricandida per il terzo mandato: «Rischio idrogeologico, nuova scuola e piazza e più pulizia le priorità»

Alla guida del paese dal 2011, Boriani è pronto a continuare quanto intrapreso: «A disposizione per completare i lavori e raccogliere nuove opportunità». Ci sarà una lista unica: «In caso di mancato raggiungimento del quorum dei votanti, il Comune sarà commissariato. Andate a votare»

Luvinate, Boriani si ricandida per il terzo mandato: «Rischio idrogeologico, nuova scuola e piazza e più pulizia le priorità»

Il sindaco di Luvinate, Alessandro Boriani, è pronto a correre per il terzo mandato alla carica di primo cittadino. Ad annunciarlo è stato lui stesso in vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, quando Boriani correrà per la lista civica “Tre Torri Luvinate”.

«E’ stato un periodo di riflessione con la mia famiglia, i collaboratori di questi anni e tanti cittadini - le parole di Boriani - visto l’impegno che il Comune mi ha richiesto in particolare in questo mandato tra incendi, alluvioni e la gestione locale della pandemia. Per Luvinate i prossimi mesi saranno cruciali: ricercare i finanziamenti per avviare gli ulteriori lavori necessari per la mitigazione del rischio dell’alluvione, a partire dall’abbattimento e dal rifacimento del ponte di via San Vito e per la sicurezza delle famiglie purtroppo continuamente colpite dal fango e dall’acqua; procedere con la riforestazione delle aree bruciate; cogliere le opportunità finanziarie in arrivo per l’avvio dei grandi progetti: l’ampliamento della Scuola e la realizzazione della nuova Piazza e infine la Luvinate delle piccole cose: più pulizia, scuola ed asilo, cultura e sport. Ho per questo deciso di confermare la mia disponibilità per proseguire il servizio al mio paese. Mi ricandido a Sindaco di Luvinate per il terzo mandato, insieme ad una squadra forte e rinnovata e con tanta voglia di fare, che ringrazio per l’entusiasmo e la disponibilità. Ora tocca ai Luvinatesi. Essendoci una lista unica, in caso di mancato raggiungimento del quorum dei votanti, il Comune sarà commissariato e tutto si fermerà, almeno per un anno: zero lavori, zero finanziamenti, zero progetti. Chi vuole il bene di Luvinate, vada a votare» ha aggiunto Boriani, 43 anni e dal 2011 alla guida del municipio.

I CANDIDATI CONSIGLIERI 
Molte conferme e tante novità, soprattutto tra i giovani. «Una lista di candidati che, da una parte, garantisce la continuità necessaria per portare a compimento i lavori in corso e, dall’altra, si apre al futuro, con nuove persone che hanno già dimostrato di voler bene a Luvinate e che ora si prestano anche alla vita pubblica. In un tempo di lontananza di disinteresse dal bene comune – prosegue Boriani - un bel segnale di speranza e fiducia». Si ricandidano: Lucia Bianchi Cattaneo, 66 anni, Vicesindaco ed Assessore ai Servizi sociali uscente; Marco Broggi, 37 anni, laurea magistrale in Pianificazione Urbana e Politiche territoriali ed Assessore al Territorio uscente; Fabio Binacchi, 60 anni, imprenditore e consigliere delegato alla Sicurezza uscente; Fabio Zancan, imprenditore nel campo agricolo, 45 anni, consigliere uscente; Graziella Gallina, 70 anni, già impegnata, oggi pensionata e referente per il Gruppo di Cammino Luvinatese, consigliere uscente. 

I nuovi candidati invece saranno: Sofia Comini, 26 anni, laurea in Psicologia clinica ed operatrice in una realtà sanitaria;  Stefano Giamberini, 21 anni, studente in Scienze de Lavoro dell’Amministrazione e del Management; Valentina Gnocchi, 32 anni, laurea in Giurisprudenza, impiegata di banca; Marco Penati, 30 anni, laurea triennale in Economia e laurea in Scienze Politiche, impiegato; Valerio Zibetti, 65 anni, già impiegato di banca ed ora pensionato ed iscritto all’Albo dei volontari comunali.

IL PROGRAMMA, AVANTI CON IL DIALOGO 
Prevenzione e mitigazione rischio idrogeologico, a partire dall’abbattimento e dal rifacimento del ponte di via San Vito; Sostenibilità, comune “bike friendly”, sport; Luvinate, più pulita e più ordinata; I grandi progetti per il futuro: ampliamento scuola, ridefinizione della nuova piazza e progettazione Ecomuseo del Tinella, dei Lavatoi e delle sorgenti sotterranee di Luvinate; Sicurezza e nuova illuminazione pubblica; Innovazione e smart city; Realtà educative, cultura e socialità.

«Sono questi gli obiettivi del nostro programma: sette punti con proposte concrete e puntuali che presenteremo alla cittadinanza nei prossimi giorni e che giorno dopo giorno racconteremo anche sui nostri canali social via facebook ed instagram. Inoltre siamo disponibili come di consueto ad ogni confronto, richiesta e necessità, scrivendoci a tretorri.luvinate@gmail.com. E’ il momento di lavorare tutti insieme, ancora una volta, per Luvinate».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore