/ Territorio

Territorio | 26 maggio 2024, 15:47

All'oratorio di Cavaria con Premezzo torna il Trofeo dedicato a Renato Pozzebon

Nuova edizione della manifestazione sportiva di calcio a 7, in programma domenica 2 giugno, in memoria di uno dei fondatori dell'associazione "Camminiamo Insieme" scomparso nel 2019: «Aveva sempre una buona parola per tutti ed era impegnato nel sociale»

Renato Pozzebon

Renato Pozzebon

Domenica 2 giugno all'oratorio di Cavaria con Premezzo si terrà una nuova edizione del Trofeo dedicato a Renato Pozzebon. 

Un torneo di calcio a 7 in memoria di un personaggio che in paese non è stato certo dimenticato: Pozzebon scomparso nel 2019 all'età di 80 anni, è stato uno dei fondatori dell'associazione "Camminiamo Insieme" che dal 1999 fornisce aiuto agli anziani in difficoltà. 

«Aveva sempre una buona parola per tutti ed era molto impegnato nel sociale a dare una mano a chi aveva bisogno» così lo ricorda l'amico Antonio Spagnuolo uno degli organizzatori della manifestazione del 2 giugno. 

Nessuno a Cavaria con Premezzo lo ha dimenticato: dedicargli un trofeo sportivo già dopo pochi mesi dalla sua scomparsa è stato praticamente automatico. A dare una mano nell'organizzazione dell'evento anche l'associazione "Sei di Cavaria con Premezzo se".

«Uno degli obiettivo di Renato era quello di favorire la condivisione e la collaborazione tra l'oratorio e le associazioni del paese» ricorda il presidente Bruno Augugliaro.

Il ricavato della manifestazione del 2 giugno andrà in beneficenza tra l'oratorio e l'associazione "Camminiamo Insieme". L'inizio del torneo è previsto per le ore 9 mentre alle 11.30 aprirà lo stand gastronomico. Alle 14.30 inizierà la seconda fase del torneo, alle 16 le finali.

Alle 17.30 è prevista un'amichevole tra la squadra under 10 e under 12 del Cdg Cavaria. Alle 19 aperitivo e premiazioni e dalle 20.30 musica e intrattenimento: dalle 13 giocone gonfiabile, truccabimbi e animazione. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore