/ Territorio

Territorio | 26 maggio 2024, 15:47

All'oratorio di Cavaria con Premezzo torna il Trofeo dedicato a Renato Pozzebon

Nuova edizione della manifestazione sportiva di calcio a 7, in programma domenica 2 giugno, in memoria di uno dei fondatori dell'associazione "Camminiamo Insieme" scomparso nel 2019: «Aveva sempre una buona parola per tutti ed era impegnato nel sociale»

Renato Pozzebon

Renato Pozzebon

Domenica 2 giugno all'oratorio di Cavaria con Premezzo si terrà una nuova edizione del Trofeo dedicato a Renato Pozzebon. 

Un torneo di calcio a 7 in memoria di un personaggio che in paese non è stato certo dimenticato: Pozzebon scomparso nel 2019 all'età di 80 anni, è stato uno dei fondatori dell'associazione "Camminiamo Insieme" che dal 1999 fornisce aiuto agli anziani in difficoltà. 

«Aveva sempre una buona parola per tutti ed era molto impegnato nel sociale a dare una mano a chi aveva bisogno» così lo ricorda l'amico Antonio Spagnuolo uno degli organizzatori della manifestazione del 2 giugno. 

Nessuno a Cavaria con Premezzo lo ha dimenticato: dedicargli un trofeo sportivo già dopo pochi mesi dalla sua scomparsa è stato praticamente automatico. A dare una mano nell'organizzazione dell'evento anche l'associazione "Sei di Cavaria con Premezzo se".

«Uno degli obiettivo di Renato era quello di favorire la condivisione e la collaborazione tra l'oratorio e le associazioni del paese» ricorda il presidente Bruno Augugliaro.

Il ricavato della manifestazione del 2 giugno andrà in beneficenza tra l'oratorio e l'associazione "Camminiamo Insieme". L'inizio del torneo è previsto per le ore 9 mentre alle 11.30 aprirà lo stand gastronomico. Alle 14.30 inizierà la seconda fase del torneo, alle 16 le finali.

Alle 17.30 è prevista un'amichevole tra la squadra under 10 e under 12 del Cdg Cavaria. Alle 19 aperitivo e premiazioni e dalle 20.30 musica e intrattenimento: dalle 13 giocone gonfiabile, truccabimbi e animazione. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore