/ Territorio

Territorio | 26 maggio 2024, 09:41

L'addio di Angera e del mondo della scuola al professor Alberto Artuffo: «Uomo generoso e sempre attento ai più fragili»

Si sono svolti nei giorni scorsi i funerali del docente e preside, scomparso all'età di 91 anni, che nella città affacciata sul lago Maggiore aveva ricoperto anche l'incarico di assessore e consigliere comunale. Travedona Monate gli aveva conferito la cittadinanza onoraria

Il professor Alberto Artuffo in una foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Angera

Il professor Alberto Artuffo in una foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Angera

L'addio e l'ultimo abbraccio di Angera e del mondo della scuola del Varesotto al professor Alberto Artuffo, scomparso all'età di 91 anni nei giorni e i cui funerali si sono svolti venerdì. 

«Partecipiamo al dolore della cittadinanza per la perdita del professor Alberto Artuffo, che per anni ha partecipato alla vita pubblica di Angera come assessore e consigliere comunale. Ma anche come preside della scuola media. Siamo vicini alla sua famiglia, porgendo sentite condoglianze» il messaggio di cordoglio del sindaco Marcella Androni e dell'amministrazione comunale angerese. 

Tanti gli aneddoti e i ricordi affettuosi che in queste ore stanno comparendo sui social soprattutto da parte dei suoi ex studenti. 

Nel 2018, l'allora sindaco di Travedona Monate Andrea Colombo, dove il professor Artuffo era stato preside alle scuole medie, gli aveva conferito la cittadinanza onoraria.  

«Un uomo generoso, attento e sempre d'aiuto ai più fragili» il ricordo commosso di Colombo. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore