/ Territorio

Territorio | 26 maggio 2024, 10:01

Riaperto (provvisoriamente) il ponte ciclopedonale sul fiume Bardello tra Besozzo e Brebbia

La struttura pericolante in località Bozza era stata chiusa nell'agosto del 2022 per motivi di sicurezza. I lavori effettuati in attesa della riqualificazione definitiva hanno consentito la riapertura al pubblico, limitatamente però a due persone alla volta

Il ponte ciclopedonale sul Bardello in località Bozza a Besozzo è stato riaperto provvisoriamente (foto dal pagina Fb del Comune)

Il ponte ciclopedonale sul Bardello in località Bozza a Besozzo è stato riaperto provvisoriamente (foto dal pagina Fb del Comune)

Dopo i lavori di messa in sicurezza effettuati dal Comune di Besozzo è stato riaperto il ponte ciclopedonale sul fiume Bardello in località Bozza lago al confine con Brebbia. 

Come da ordinanza comunale, per ragioni di sicurezza, è consentito al momento solo il transito di massimo di due persone contemporaneamente, in attesa dei lavori definitivi. 

Il ponte era stato chiuso nell'agosto del 2022 perché pericolante: i lavori provvisori eseguiti nel maggio del 2024 dal Comune di Besozzo hanno permesso la riapertura del ponte. Una buona notizia in vista della stagione turistica, per i cittadini e visitatori che frequentano la zona vicina al lago Maggiore. 

I lavori di sistemazione definitiva del ponte ciclopedonale sul fiume Bardello sono previsti entro la fine del 2024. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore