Un'altra famiglia sposa Varese, sul ghiaccio e fuori, nel solco di una tradizione che, non solo qui, ha sempre portato bene. Marco Matonti, 22 anni, è infatti ufficialmente un Mastino anche per le prossime due stagioni: due giorni fa era arrivata la conferma per il fratello Filippo.
Quello dei Matonti con Varese, al di là delle prestazioni sul ghiaccio, è stato amore a prima vista: anche nei momenti duri dell'ultima stagione, infatti, non c'è tifoso giallonero che non abbia trovato in Marco e Filippo due persone capaci di farsi voler bene e cercare sempre il contatto con la piazza. A testa alta in mezzo alla gente: questo piace di loro.
Di Marco, che coach Devèze aveva già segnato sul suo taccuino nell'ultima sua stagione varesina quando se lo trovò di fronte ad Appiano, abbiamo apprezzato la capacità di gettarsi nel fuoco a testa bassa per i Mastini, la voglia di dare tutto e provarci sempre, anche a costo di esagerare: il suo fuoco sempre acceso è una garanzia per chi indossa questa maglia.
Impiegato a lungo nell'ultima stagione, a nostro avviso in una coppia sbagliata, insieme a Raskin, le sue doti fisiche e le sue fondamentali cariche in una squadra mai troppo energica come il Varese potrebbero essere decisive e vincenti con uomini di movimento come Schina, Makinen (come già visto qualche volta a inizio campionato, nel periodo migliore del finlandese) o con un eventuale nuovo colpo in difesa, ma starà naturalmente a Devèze il compito di trasformare ancora di più Marco Matonti in una sapiente arma giallonera.
In attesa dell'annuncio di un nuovo volto ormai imminente, la prossima settimana potrebbe essere quella degli stranieri. E dei senatori.
Il post del club con la conferma di Marco Matonti
Marco Matonti resta in giallonero: rinnovo per due stagioni!
HCMV Varese Hockey è felice di annunciare la conferma di Marco Matonti, che ha firmato il rinnovo del contratto per le prossime due stagioni.
Matonti continuerà a mettere la sua esperienza e determinazione al servizio della squadra.
La difesa giallonera prende forma!