/ Hockey

Hockey | 12 giugno 2025, 11:05

I Mastini confermano il top: Pippo Matonti è forza mentale, agilità e cuore (giallonero). Entro una settimana altri colpi in entrata

Proseguono gli annunci ufficiali del Varese che si lega a "Pippo" per tre stagioni: difficile essere distaccati di fronte a un portiere che sarà maggiorenne ad agosto, ma pare già un veterano. Il "guru" di VareseNoi: «Gestendo le montagne russe a cui è stato sottoposto nell'ultima stagione ha mostrato equilibrio e mentalità». Cresce l'attesa per l'attaccante straniero

Filippo Matonti, 18 anni il 5 agosto, esalta il pubblico dei Mastini dopo l'ultima vittoria a Feltre in regular season

Filippo Matonti, 18 anni il 5 agosto, esalta il pubblico dei Mastini dopo l'ultima vittoria a Feltre in regular season

Stavolta il "guru" di VareseNoi, e anche noi, siamo in difficoltà perché di fronte alla conferma ufficiale di Filippo Matonti, che si lega al club per tre stagioni, è difficile restare impassibili e freddi. Si tratta, infatti, di una persona meravigliosa (così come il fratello Marco e la famiglia) entrato nel cuore a prima vista: chiamalo colpo di fulmine. E, in questi casi, il pubblico varesino sa veramente dare tutto e fare sentire a casa, amato, chi si approccia come i Matonti ai Mastini. 

Proviamo comunque ad ascoltare il nostro personalissimo vate hockeystico e a riportare tutto alla realtà di un diciassettenne (sembra abbia 17 anni da sempre, anche se si comporta da veterano - come nella vittoria mondiale con gli azzurrini: leggi QUI e QUI - e da maggiorenne, come sarà anche di fatto dal 5 agosto): «Per carta d'identità, numeri e potenziale, difficile trovare qualcuno in prospettiva migliore di Pippo. Già a livello di forza mentale ed equilibrio ha dato una grande dimostrazione di sé gestendo le montagne russe a cui è stato sottoposto nell'ultima stagione, con il lancio in prima squadra e, poi, l'ingiustificata panchina. Migliorare? Lui direbbe in tutto. Ha senso della posizione, è molto agile... abbiamo un top tra le mani».

Nulla da aggiungere, in attesa delle prossime conferme e degli imminenti nuovi colpi in entrata, tra talenti, attaccante straniero e "vecchi" sogni...

Il post della società con la conferma di Filippo Matonti

HCMV Varese Hockey è felice di annunciare il rinnovo dell'accordo con Pippo Matonti!

Pippo continuerà a vestire la maglia giallonera per le prossime tre stagioni.

Una presenza sul ghiaccio che è una conferma per il presente del Varese Hockey, con lo sguardo rivolto al futuro: avanti insieme, Filippo!

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore