Stavolta il "guru" di VareseNoi, e anche noi, siamo in difficoltà perché di fronte alla conferma ufficiale di Filippo Matonti, che si lega al club per tre stagioni, è difficile restare impassibili e freddi. Si tratta, infatti, di una persona meravigliosa (così come il fratello Marco e la famiglia) entrato nel cuore a prima vista: chiamalo colpo di fulmine. E, in questi casi, il pubblico varesino sa veramente dare tutto e fare sentire a casa, amato, chi si approccia come i Matonti ai Mastini.
Proviamo comunque ad ascoltare il nostro personalissimo vate hockeystico e a riportare tutto alla realtà di un diciassettenne (sembra abbia 17 anni da sempre, anche se si comporta da veterano - come nella vittoria mondiale con gli azzurrini: leggi QUI e QUI - e da maggiorenne, come sarà anche di fatto dal 5 agosto): «Per carta d'identità, numeri e potenziale, difficile trovare qualcuno in prospettiva migliore di Pippo. Già a livello di forza mentale ed equilibrio ha dato una grande dimostrazione di sé gestendo le montagne russe a cui è stato sottoposto nell'ultima stagione, con il lancio in prima squadra e, poi, l'ingiustificata panchina. Migliorare? Lui direbbe in tutto. Ha senso della posizione, è molto agile... abbiamo un top tra le mani».
Nulla da aggiungere, in attesa delle prossime conferme e degli imminenti nuovi colpi in entrata, tra talenti, attaccante straniero e "vecchi" sogni...
Il post della società con la conferma di Filippo Matonti
HCMV Varese Hockey è felice di annunciare il rinnovo dell'accordo con Pippo Matonti!
Pippo continuerà a vestire la maglia giallonera per le prossime tre stagioni.
Una presenza sul ghiaccio che è una conferma per il presente del Varese Hockey, con lo sguardo rivolto al futuro: avanti insieme, Filippo!