/ Hockey

Hockey | 11 giugno 2025, 11:10

Mastini, si fa sul serio: ecco il portiere ucraino Pisarenko dal Fassa. Si presenta con il 93.1% di parate. L'esperto: «Un muro»

La società annuncia il primo acquisto: è il ventottenne Sergei Pisarenko che, pur nell'ultima stagione altalenante dei trentini e alternato a Felicetti, ha chiuso con «numeri pazzeschi». Qui troverà "pane" per i suoi denti in Filippo Matonti, Devèze e Davide Bertin

Sergei Pisarenko, 29 anni il 19 luglio, approda ai Mastini (foto tratta dal profilo Facebook ufficiale dei Fassa Falcons)

Sergei Pisarenko, 29 anni il 19 luglio, approda ai Mastini (foto tratta dal profilo Facebook ufficiale dei Fassa Falcons)

Salutato Perla, che a Varese non poteva avere la certezza di essere al 100% titolare da inizio a fine campionato e che è destinato all'Aosta, ecco il portiere che ha accettato di giocarsi la sfida e il posto con l'azzurrino giallonero Filippo Matoni: è l'ucraino Sergei Pisarenko (Sergii Pysarenko per essere più precisi), nella scorsa stagione al Fassa. Da tempo sul taccuino dei Mastini, approda ufficialmente in giallonero dopo una stagione in Val di Fassa con numeri che il nostro super esperto di mercato personale, uno dei migliori a Varese a cui ci rivolgiamo sempre per leggere statistiche e farci una fotografia dei giocatori, definisce «pazzeschi». Vediamoli.

In una squadra giovane che ha lottato per entrare nel master round, con molti alti e altrettanti bassi, la media gol subiti è stata di 2.46 con percentuale di parate del 93.1% (Marco Felicetti, con cui si è alternato, ha chiuso con l'84.8%; per fare un paragone con l'ultima stagione di due degli ultimi tre goalie gialloneri, pur tenendo conto ovviamente della diversa difficoltà di avversari e percorso, Perla ha chiuso con il 90.8% e Ohandzhanian con l'89.1%), 14 vittorie e 3 shutout.

Terzo portiere dell'Ucraina, ventinove anni il prossimo 19 luglio, 185 centimetri per 80 chili, originario di Odessa, Sergei è descritto sempre dal nostro guru come «molto solido», meno "matto", nel senso buono della parola, di Oggy, e «meno spettacolare di Perla, anche se sa essere un muro. Specie in una squadra forte».  

Benvenuto dunque a Sergei. Troverà in Matonti, in Devèze e nel bravissimo Davide Bertin "pane" per i suoi denti. 

Il post con cui il club giallonero ha accolto il nuovo portiere
Sergei Pisarenko è il nuovo portiere dell'HCMV Varese Hockey! Diamogli tutti il benvenuto nella famiglia giallonera

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore