/ Hockey

Hockey | 15 giugno 2025, 11:04

Un talento purissimo per l'attacco dei Mastini: Alex Venturi. «Diciannovenne potente con senso del gol. Colpo intelligente»

Il club ufficializza l'arrivo dell'attaccante che lascia il suo Bressanone, dove ha compiuto tutta la trafila (15 punti nell'ultima IHL e 35 con l'Under 19), per il Varese. In settimana stranieri e pre campagna abbonamenti con molte novità

Alex Venturi, 19 anni, 1.90 centimetri per 75 chili, originario di Bressanone (foto dal profilo Facebook ufficiale di HC Falcons Brixen - Bressanone)

Alex Venturi, 19 anni, 1.90 centimetri per 75 chili, originario di Bressanone (foto dal profilo Facebook ufficiale di HC Falcons Brixen - Bressanone)

Diciannove anni, attaccante di 1.90, dalla sua Bressanone - dove ha compiuto tutta la trafila con tanto di convocazioni nelle nazionali giovanili - sceglie Varese: giù il cappello di fronte ad Alex Venturi che, nell'ultimo campionato con gli altoatesini, ha messo a segno 15 punti in IHL e 35 (12 nei playoff) con l'Under 19 - di cui è stato il miglior realizzatore - seconda nel girone unico e poi eliminata in semifinale dall'Aosta. Sentite il guru di VareseNoi per il mercato estivo: «Profilo interessantissimo che magari arriva sotto traccia perché ci si aspetta sempre i grandi nomi, ma siamo di fronte a un attaccante di stecca destra potentissimo, bella presenza davanti alla porta e, soprattutto, nonostante la giovanissima età ha già senso del gol. A Bressanone ha fatto un bel percorso di crescita, anche perché sono stati bravi a dargli minuti importanti. Uno dei colpi più intelligenti dei Mastini».

Che a Bressanone tenessero al loro talento, lo dimostra anche il post con cui ieri la società, finora molto attiva sul mercato, ha ufficializzato l'addio a Venturi: «Non è stato possibile raggiungere nessun accordo per il prolungamento del rapporto con il giocatore Alex Venturi in vista della stagione 2025/26 - le parole del club -  La dirigenza, insieme al direttore sportivo Sottsas, è già attivamente al lavoro sul mercato per individuare il profilo più adatto a sostituire il giocatore e rafforzare ulteriormente il roster che sarà affidato a coach Ken Eddy a partire da settembre. Augurandogli il meglio, i falchi sperano di ritrovarlo presto sul ghiaccio nella nuova veste di avversario».  

Domani si apre una settimana importante per i Mastini: tocca agli stranieri e al lancio della pre campagna abbonamenti, che verrà presentata a giorni con molte novità e opportunità per i tifosi gialloneri. Che, come detto, riabbracceranno la squadra la sera di lunedì 25 agosto all'Acinque Ice Arena prima delle tre consuete amichevoli pre campionato con ogni probabilità in programma sabato 30 agosto e i due successivi, 6 e 13 settembre.

Il post di benvenuto del club giallonero
Alex Venturi è un nuovo giocatore dell’HCMV Varese Hockey!

Siamo felici di annunciare l’ingaggio di Alex Venturi, che vestirà la maglia giallonera per la prossima stagione

Attaccante dinamico e determinato, porterò energia nuova nel roster e siamo certi che saprà farsi valere fin da subito sul ghiaccio di Varese.

Benvenuto Alex, non vediamo l’ora di vederti in azione davanti ai nostri tifosi!

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore