/ Hockey

Hockey | 18 giugno 2025, 11:20

Raphael Bastille è l'attaccante straniero dei Mastini. «Quando ha il disco, succede sempre qualcosa»

Il Varese annuncia l'attaccante originario del Canada che un anno fa giocava nella Division 1 francese a Cholet ed è stato avversario di coach Devèze, che ha chiaramente inciso in questa scelta. Carattere forte e velocità da brevilineo sgusciante: per lui 42 punti (e l'anno prima nello stesso campionato 36 in 16 partite) quasi equamente divisi tra gol e assist in un campionato di livello

Raphael Bastille, 28 anni, è il nuovo attaccante straniero dei Mastini

Raphael Bastille, 28 anni, è il nuovo attaccante straniero dei Mastini

Nel giorno del lancio della campagna abbonamenti (clicca e leggi QUI prezzi, info e le parole del presidente Carlo Bino) approda al Varese Raphael Bastille, 28 anni, nato in Canada a Rivière-du-Loup, provincia del Québec: è lui il nuovo attaccante straniero dei Mastini. L'ultima stagione l'ha vissuta ai Dogs di Cholet, noni e poi eliminato ai quarti dei playoff nella seconda lega francese, la Division 1, e già da questo possiamo capire chi ha indirizzato il Varese verso di lui, visto che Raphael, 37 punti in 30 gare nella stagione regolare (20 assist e 17 gol) e 5 punti (2 assist e 3 gol) in 4 gare dei quarti playoff, è stato avversario di coach Dèveze e del suo Brest. 

Chi lo conosce bene e l'ha visto all'opera definisce Bastille, che aveva già giocato in D1 nel campionato precedente a Neuilly-sur-Marne (36 punti in 16 partite) e sempre a Cholet, come un «giocatore velocissimo con molto talento offensivo che trova sempre il modo di mandare il disco in rete». 

«Quando ha il disco, qualcosa di pericoloso in attacco succede sempre»: carattere forte, gioco pulito, capacità di muoversi su tutto il fronte, appare come un giocatore perfetto per il gioco di Devèze.

E il nostro guru di mercato cosa ne pensa? «Le sue caratteristiche? Più che Drolet, può ricordare Franchini: quando prende il disco nel terzo difensivo, succede sempre qualcosa. Grande uomo assist, vede anche la porta: leggete le statistiche dell'anno scorso nella parte di stagione giocata a Neuilly-sur-Marne per credere. Brevilineo tecnico e sgusciante, sarebbe anche perfetto per far segnare moltissimi gol a un giocatore fisico davanti alla porta...».

Ecco il post con cui il club giallonero accoglie Bastille
L’HCMV Varese Hockey è entusiasta di dare il benvenuto a Raphaël Bastille, attaccante canadese classe 1997.

Giocatore rapido e tecnico, Bastille porta con sé energia e talento. Con una carriera costruita tra Nord America ed Europa, Raphaël arriva per rinforzare il nostro reparto offensivo e dare ulteriore profondità al gioco giallonero.

Il ghiaccio di Varese è pronto ad accoglierti, Raphaël!

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore