/ Gallarate

Gallarate | 09 maggio 2024, 11:17

Festa della mamma: a Gallarate si distribuiscono abbracci e begonie

Il Distretto Urbano del Commercio ha invitato i negozianti a infiorare le proprie attività con decorazioni belle e riconoscibili. Sabato 11 maggio, in centro, evento speciale "La magia di un abbraccio" con i volontari de La Banca del Tempo. Il Naga - Negozianti associati Gallarate: «Rafforziamo il senso di comunità»

Festa della mamma: a Gallarate si distribuiscono abbracci e begonie

Il Distretto del Commercio di Gallarate, è lieto di annunciare l'enorme successo dell'iniziativa "Una Piantina per la Festa della Mamma", lanciata in occasione della celebrazione annuale dedicata alle mamme. Quest'anno, per rendere omaggio a tutte le madri, il Distretto ha invitato i commercianti locali a decorare le loro vetrine con splendide Begonie. L'obiettivo era creare un impatto visivo colorato e uniforme per celebrare e onorare le mamme.

La risposta della comunità commerciale è stata straordinariamente positiva, con oltre l'80% dei commercianti che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa. Grazie a questa vasta partecipazione, sono state distribuite più di 1.100 begonie, aggiungendo un tocco di colore e vivacità alle strade del  Distretto. Inoltre, in segno di solidarietà e spirito comunitario, il Distretto ha regalato una begonia a ciascuno dei negozi appartenenti al Duc (Distretto Urbano del Commercio), consolidando il legame tra i commercianti e promuovendo la partecipazione collettiva.

Le piantine, destinate a un uso decorativo nelle vetrine dei negozi, hanno anche trovato una seconda vita come doni per le mamme. Molti commercianti hanno infatti espresso la volontà di regalarle alle mamme durante il weekend dedicato alla festa, trasformando un gesto decorativo in un regalo significativo che celebra l'amore e la gratitudine verso le madri.

Il NAGA esprime il proprio orgoglio per il successo di questa iniziativa e ringrazia tutti i commercianti e partecipanti che hanno contribuito a rendere questo evento un momento di gioia e apprezzamento comunitario: «Con iniziative come "Una Piantina per la Festa della Mamma", continuiamo a lavorare per rafforzare il senso di comunità e supporto reciproco che caratterizza il nostro Distretto».

Sabato 11 Maggio, inoltre, in centro città, tutti sono invitati a condividere un gesto di affetto universale grazie all'evento speciale "La magia di un abbraccio". «La Festa della Mamma è un momento per riconoscere e celebrare le figure materne nella nostra vita, quelle persone che ci hanno offerto amore, sostegno e conforto incondizionato. “La Magia di un abbraccio” è un’opportunità per riconnettersi attraverso un semplice ma potente gesto di affetto, non solo con le nostre madri ma con chiunque possa avere bisogno di un po’ di calore umano». 

Durante l’evento, i volontari della Banca del tempo saranno disponibili per distribuire abbracci gratuiti a tutti coloro che desiderano sentirsi amati e supportati. «Che tu scelga di abbracciare tua madre o di ricevere un abbraccio da un volontario, ogni gesto conta per creare un ambiente di gioia e inclusione. L’evento, quindi, non è solo un’occasione per celebrare le madri, ma è anche un momento per promuovere la solidarietà comunitaria e l’empatia collettiva». 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore