/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 luglio 2023, 09:00

Riccardo, il collezionista di medaglie

A Rimini l'atleta bustocco porta casa due ori, quattro argenti e un bronzo. Vacanze? Poche, deve pensare ai mondiali in Sudafrica

foto per cortesia Pro Patria Bustese Sportiva

foto per cortesia Pro Patria Bustese Sportiva

Riccardo Maino collezionista di medaglie: ne porta casa ben sette all’interno del “Rimini 2023", manifestazione dedicata alla ginnastica artistica. Si è svolto infatti il Campionato Italiano di Ginnastica artistica e ritmica Fisdir stagione sportiva 2023 e l'atleta bustocco ha brillato come di consueto.

Così commenta la Pro Patria Bustese Sportiva, con un elenco pazzesco: «Incetta di medaglie x il nostro Riccardo Maino: CL PRIMO, CCM PRIMO, A SECONDO, V SECONDO, P SECONDO, S SECONDO, All around TERZO». Insomma, due ori, quattro argenti e un bronzo che Riccardo mostra fiero nella foto.

Adesso ci si riposa? Sì, ma non troppo: «Dopo una piccola vacanza testa bassa in preparazione per i mondiali del Sudafrica a fine settembre. In bocca al lupo, Ricky!».

È stato un campionato molto partecipato e combattuto. Ha osservato la referente tecnica nazionale ginnastica Fisdir Virna Duca sul sito della Federazione: «Quest’anno abbiamo avuto un notevole  incremento  di partecipazione per entrambe le discipline, arrivando a raggiungere il numero totale di 54 ginnasti/e tra artistica e ritmica. Numero che non raggiungevamo da prima della pandemia».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore