/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 dicembre 2022, 12:16

Mondiali di ginnastica: brilla il bustocco Riccardo Maino

Nella competizione che si è svolta a Ponte di Legno, l’atleta della Ginnastica Pro Patria bustese ha conquistato medaglie a ripetizione. Tre d’oro

Riccardo Maino

Riccardo Maino

La foto che da ieri compare sul profilo Facebook di Riccardo Maino dice tutto: al collo dell’atleta con sindrome di down  in forza alla Ginnastica Pro Patria Bustese ci sono le medaglie conquistate ai campionati mondiali Dsigo per atleti Fisdir.

Da Ponte di Legno, dove si è appena svolta la competizione, Riccardo ha portato a Busto Arsizio tre ori (cavallo con maniglie, anelli, corpo libero) due argenti e un bronzo. La competizione, dedicata alla ginnastica ritmica oltre che a quella artistica, ha visto la partecipazione di nazionali da quattro continenti: Argentina, Bulgaria, Lituania, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Sudafrica.

Ieri il ritorno di Riccardo dalla località montana, oggi giorno di pausa per un meritato riposo, domani è previsto il rientro al lavoro, nella Farmacia Bossi di piazza XXV Aprile (a Riccardo toccherà certamente offrire da bere). Nel frattempo, il campione si gode il dolce peso delle medaglie e le decine di congratulazioni che piovono sul suo profilo facebook.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore