Bimbinfesta, Vocincanto: due titoli accattivanti per attirare piccoli e grandi alla Cascina dei poveri domenica 19 e lunedì 20 maggio. Due giornate dedicate alle famiglie con i giochi d’una volta, bancarelle, merenda come una volta e con il gruppo vocale e pianoforte degli studenti del liceo Candiani Bausch.
A organizzare la kermesse di maggio, l’associazione Riabitare in collaborazione con la parrocchia di Beata Giuliana.
Dalle 15 alle 19 di domenica sono attesi i bimbi per giochi di squadra come tiro alla fune, corsa di velocità, tris a terra, bandiera, foglietti da aspirare con cannucce, belle statuine e passi di animale e giochi solitari come lancio palle di stoffa contro barattoli, campana, salto della corda, anello da infilare sulla bottiglia, scatola da cui far cadere una pallina, bastoni su cui far scorrere una pallina da far cadere in un cesto o cerchio.
Lunedì sera, alle 20.45, spazio agli studenti del liceo musicale di Busto Arsizio diretto dal maestro Marco Redaelli. Si esibiranno in brani d’insieme, alternando solisti o organici ridotti per solennizzare la giornata in cui si ricorda San Bernardino da Siena, cui l’oratorio della Cascina dei poveri è dedicato.