/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 maggio 2024, 12:58

FOTO. Cresce il prato in piazza San Giovanni. Il cuore di Busto è “green”

Manto erboso sul marmo della piazza e, in corrispondenza dei quattro angoli, piante di pregio. L’iniziativa rientra nell'ambito della rassegna “Primavera in fiore”

FOTO. Cresce il prato in piazza San Giovanni. Il cuore di Busto è “green”

In piazza San Giovanni è "cresciuto" il prato. Nuovo look per il salotto buono di Busto Arsizio: nelle scorse ore ha infatti preso forma un allestimento green, in collaborazione con due aziende del territorio.

In particolare,
la Floricoltura Pargoletti ha messo a disposizione delle piante di particolare pregio (due ulivi di circa 250 anni e due tassi sagomati di 50 anni) e la Floricoltura Valota ha realizzato un bel prato sul marmo della piazza.

L’iniziativa, realizzata con la supervisione del consigliere delegato a verde e arredo urbano Orazio Tallarida
per rendere il centro ancor più accogliente e attrattivo, rientra nell'ambito della rassegna “Primavera in fiore”, che ha visto anche la donazione di piantine fiorite ed erbe aromatiche ad alcune scuole della città per l’allestimento delle fioriere posizionate nei pressi degli istituti.

L’allestimento ha destato curiosità tra i passanti: in tanti questa mattina si sono fermati davanti alla basilica per scattare qualche foto, incuriositi dal nuovo “assetto”.
Qualcuno ha ipotizzato che il manto erboso possa venire utilizzato per fare yoga o altre attività. Così non è: come si dice in questi casi, è vietato calpestare le aiuole.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore