Abbonamenti ai Mastini, si parte. Con novità e facilitazioni. Lo slogan della campagna, presentata questa mattina al palaghiaccio dove erano presenti il presidente Carlo Bino e il responsabile dell'ufficio stampa Max Airoldi, è "Batterà forte. Cuore giallonero". «Quest'anno vogliamo vivere nuove emozioni e fare battere forte il nostro cuore giallonero - dice Bino - questo è il nostro messaggio per dare a tutti i tifosi, da quelli più legati a quelli magari un po' critici, un segnale di unità, identità e compattezza».
«Abbiamo deciso uno sconto unico per tutti - prosegue il presidente giallonero - che sarà più alto dell'anno scorso: è vero che ci sarà una gara in meno, ma la scontistica è aumentata comunque sia in pre campagna che nella campagna vera e propria per premiare chi ci dà fiducia tutta la stagione. Inoltre non abbiamo aumentato i prezzi dei biglietti. Rimarranno uno sconto importante per gli under 18 e per le famiglie, l'entrata gratuita per gli under 6 mentre i disabili potranno contattare la società per entrare al palaghiaccio».
Max Airoldi è andato nel dettaglio degli abbonamenti e dei prezzi: «La prima novità è la prelazione per gli abbonati dalle 9 di domani, giovedì 19 giugno, alle 21 di venerdì 20. Ci sono dunque due giorni per entrare nel sito liveticket con le proprie credenziali, trovare il proprio vecchio posto e prenotarlo. Da sabato 21, sempre dalle 9 del mattino, a domenica 29 giugno si svolgerà invece la prima fase di campagna abbonamenti aperta a tutti con gli sconti superiori. Dal 1° luglio al 31 agosto seconda fase di campagna dove lo sconto è un po' minore, ma c'è comunque, rispetto a chi dà fiducia in questo primo slot. Lasciamo aperta la campagna due mesi per dare più tempo ai tifosi».
Le fasi e i prezzi
Giovedì 19 e venerdì 20 giugno: prelazione per gli abbonati
Dal 21 al 29 giugno pre campagna aperta a tutti
Intero tribuna centrale 350 euro, laterale 275 euro, curva gold 200 euro, curva 150 euro
Ridotto under 18 tribuna centrale 270 euro, laterale 215 euro, curva gold 155 euro, curva 115 euro.
Per esempio, quindi, in pre campagna il biglietto per un under 18 costa 7 euro rispetto al biglietto singolo di 10 euro
I prezzi dei biglietti: dai 12 euro della curva ai 28 in tribuna centrale, per gli under 18 dai 10 euro della curva ai 22 euro della tribuna
Il mercato
È stata anche l'occasione di parlare del mercato, con l'arrivo annunciato oggi del nuovo straniero Bastille (leggi QUI): «Il neo attaccante canadese è un giocatore condiviso con Claude Devèze ed è un leader, siamo convinti che farà molto bene. Darà il valore aggiunto che serve. Nei giorni scorsi abbiamo preso anche accolto un giovane talento come Alex Venturi che è un nazionale, così come Filippo Matonti, e abbiamo rinnovato per più anni i nostri giovani come per esempio Perino: stiamo mettendo le basi per dare continuità. Andremo avanti con i rinnovi dei nostri senatori».
«Da qui a fine mese annunceremo anche un altro grande colpo italiano - dice Bino - che sarà un gran valore aggiunto per la squadra. L'uscita di Ghiglione? Quando un giocatore giallonero non vuole restare a Varese, non lo teniamo. Dylan ha preferito Gardena e l'Alps, sono contento per lui nonostante ci fossero tutte le condizioni perché rimanesse. Abbiamo rispettato la sua volontà. Stessa cosa per Rocco che ha espresso la sua volontà di lasciare Varese: abbiamo cercato la soluzione migliore per lui (Aosta, ndr). Non vi nego che abbiamo fatto il possibile per portare a casa un oriundo ma per un motivo o per l'altro non si sono chiuse le situazioni che avevamo aperto: arriverà questo italiano molto forte che vale più di un oriundo. Ma il mercato non è mai chiuso e se si verificherà l'opportunità di prendere un italiano di valore o un oriundo, la valuteremo. La nostra speranza è che giocatori che l'anno scorso sono rimasti un po' in secondo piano possano tornare a fare la differenza come nelle stagioni precedenti sotto le mani sapienti del nostro Claude. La squadra è fatta per poter fare un buon campionato».
«Lunedì 25 agosto ci troviamo per gli allenamenti - chiude il presidente - sabato 30 disputeremo la prima amichevole in casa, il 6 e 7 settembre un torneo in trasferta, la seconda amichevole è fissata sabato 13 perché nella prima settimana di settembre ci sarà un grande evento sul ghiaccio di via Albani».