/ Calcio

Calcio | 24 maggio 2024, 17:59

Sfilata dei “vincenti del calcio” per il premio Rosa Camuna. Riconoscimento alla memoria per il leggiunese Gigi Riva

Sarà un'edizione del Premio Rosa Camuna a fortissime tinte calcistiche quella in programma mercoledì 29 maggio, alle ore 17, a Palazzo Lombardia. Un riconoscimento alla memoria anche per il grandissimo “Rombo di tuono”, originario di Leggiuno

Sfilata dei “vincenti del calcio” per il premio Rosa Camuna. Riconoscimento alla memoria per il leggiunese Gigi Riva

Beppe Marotta per la carriera da dirigente e per la doppia stella dell'Inter; l'Atalanta per la conquista dell'Uefa Europa League; il Como per la promozione in Serie A e il Mantova per quella in Serie B. E, ancora, un riconoscimento alla memoria al grandissimo Gigi Riva, originario di Leggiuno in provincia di Varese.

Sarà un'edizione del 'Premio Rosa Camuna' a fortissime tinte calcistiche quella in programma mercoledì 29 maggio, alle ore 17, a Palazzo Lombardia.

Si tratta della più alta onorificenza istituita dalla Regione Lombardia attraverso la quale viene riconosciuto pubblicamente l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Sempre in ambito sportivo riceveranno il riconoscimento il campione paralimpico nello sci di fondo Giuseppe Romele e la campionessa olimpica nello slalom speciale alle Olimpiadi di Sarajevo 1984, Paola Magoni. Tra i premiati quest'anno, nelle altre categorie, anche Fedele Confalonieri, Dolce&Gabbana, Umberto Bossi, Alessandro Mahmoud (in arte Mahmood) e Ambra Angiolini.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore