/ Varese

Varese | 11 giugno 2024, 10:30

Stadio Franco Ossola, nuove richieste: il Comune proroga al 27 luglio la possibilità di presentare le proposte

Viste le richieste di chiarimenti e integrazioni Palazzo Estense sposterà di un altro mese la possibilità di presentare le proposte di finanza di progetto per la riqualificazione dell'impianto. Si va anche verso una proroga di uno o due mesi per la consegna del centro sportivo delle Bustecche

Stadio Franco Ossola, nuove richieste: il Comune proroga al 27 luglio la possibilità di presentare le proposte

Manca ancora l'ufficialità, ma è certo che il Comune concederà un mese in più per le proposte di finanza di progetto relative alla riqualificazione e alla gestione dello stadio Franco Ossola. Si sposterà quindi dal 27 giugno al prossimo 27 luglio il termine ultimo entro il quale i soggetti interessati dovranno presentare la loro manifestazione di interesse per il nuovo impianto: dietro alla decisione dell'amministrazione, che aveva già spostato di tre mesi il termine iniziale del 27 marzo per lo stesso motivo, ci sarebbero richieste di chiarimenti e integrazioni da parte di chi si è fatto avanti, a livello non solo informale, dicendosi interessato a uno dei progetti di cui si parla da quasi vent'anni a Varese, e cioè il futuro del Franco Ossola che attualmente vede il settore distinti chiuso al pubblico ma, a quanto pare, per motivi che sarebbero superabili senza difficoltà insormontabili.

A farsi avanti per primi nello scorso novembre con una proposta di intervento per il Franco Ossola furono Aurora Stadium e Città di Varese, presentando al Palace il progetto di un nuovo stadio da 12 mila posti e poi depositando in Comune la documentazione richiesta per la proposta di finanza di progetto. Evidentemente, vista la nuova proroga, non sono stati i soli a interessarsi al futuro dell'impianto costruito e inaugurato in un solo anno, nel 1935.

Dopo l'apertura dei plichi pervenuti e la verifica formale della documentazione, che a questo punto avverrà a inizio agosto, verrà convocata la conferenza dei servizi che procederà all’analisi tecnica delle proposte, cui seguirà l’attribuzione di un punteggio da 1 a 100 alle stesse e quindi la formazione di una graduatoria. 

I proponenti la cui proposta sia stata dichiarata di pubblico interesse saranno ammessi alla presentazione del progetto definitivo-esecutivo.

Secondo indiscrezioni sarebbe anche imminente una proroga per la consegna da parte del Città di Varese del centro sportivo delle Bustecche da fine giugno a fine luglio o a fine agosto: uno o due mesi in più per l'ultimazione del progetto sarebbero necessari dopo le piogge che da marzo hanno evidentemente e necessariamente ritardato il completamento dei lavori.

In allegato il "bando" completo risalente allo scorso novembre.

Files:
 manifestazione interesse Franco Ossola (224 kB)

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore