/ Sport

Sport | 15 giugno 2024, 14:00

La maglia azzurra, gli amici, il piacere di un buon piatto: via ad un’estate di grande sport da gustare in compagnia

Prima gli Europei di calcio, poi i Giochi Olimpici a Parigi: occasioni perfette per tifare in famiglia o con gli amici, condividendo i piaceri della tavola. Insieme al raviolificio varesino Lo Scoiattolo scopriamo i Granpanzerotti Gamberi e Polpa di granchio, compagni preziosi a pranzo, a cena e anche… all’aperitivo!

La maglia azzurra, gli amici, il piacere di un buon piatto: via ad un’estate di grande sport da gustare in compagnia

Pronti, partenza, via! Un’estate a tutto sport è finalmente cominciata: prima sarà tempo di Europei (e Coppa America) di calcio, poi l’evento più importante in assoluto, i Giochi Olimpici di Parigi! 

TIFARE. INSIEME

Non c’è nulla capace di unire quanto l’Azzurro Nazionale: indossato sul campo da calcio o sulla pista d’atletica, in acqua, per strada o in palestra, ci fa battere il cuore e vivere momenti indimenticabili insieme ai nostri amici e alle nostre famiglie.

Tanto tempo da passare insieme significa anche condividere il momento più… di condivisione che ci sia, il pranzo o la cena (o tutti e due): un buon piatto è utile a caricare i compagni di tifo, è perfetto per festeggiare grandi vittorie e, a volte, è necessario per mandar giù cocenti sconfitte.

Cosa scegliere per unire gusto e passione? Un’idea, noi, ce l’abbiamo.

VOGLIA DI MARE

La nostra proposta sono i Granpanzerotti gamberi e polpa di granchio del Raviolificio Lo Scoiattolo, autentica bandiera varesina e italiana nel mondo della pasta fresca.

Una ricetta perfetta per chi ama i gusti di mare e, soprattutto, per chi vuole stupire con un abbinamento non usuale ma davvero dal gusto speciale. Ulteriore vantaggio è la facilità di preparazione: bastano infatti 5 minuti in padella, con 200 ml di acqua, un filo d’olio e un pizzico di sale. Ma non è finita qui…

UN APERITIVO SFIZIOSO E INASPETTATO

E se vi dicessimo che i Granpanzerotti gamberi e polpa di granchio possono essere anche uno sfizioso e inaspettato aperitivo? Ecco la ricetta più curiosa per prepararli tra le tante che potete trovare sul sito dell’azienda di Lonate Ceppino: spiedini di ravioli gamberi e polpa di granchio con melanzane al forno, gorgonzola dolce e basilico.

Questi gli ingredienti:

•      1 confezione di Ravioli Gamberi e Polpa di Granchio

•      1 melanzana grande

•      200 gr di gorgonzola dolce

•      Basilico fresco q.b.

•      Sale q.b.

•      Olio q.b.

Questa invece la preparazione:

•      Lava e asciuga la melanzana, dopodiché taglia dei dischi spessi mezzo centimetro, ricavando tante fette quanto il numero dei ravioli;

•      Disponi le melanzane su una teglia larga rivestita da carta forno. Prepara un marinatura con 4 cucchiai d’olio e un pizzico di sale, mescola bene e spennella le fette di melanzana. Cuoci in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti;

•      Intanto in una padella aggiungi 200ml d’acqua con un filo d’olio e un pizzico di sale. Versa la confezione di Ravioli gamberi e polpa di granchio e cuoci a fiamma medio-bassa finché l’acqua non evapora creando una cremina densa;

•      Mentre i ravioli sono in cottura, taglia il gorgonzola a cubetti di max. 1 cm e lava e asciuga bene le foglie di basilico;

•      Una volta pronti, prendi una fetta di melanzana, adagiaci sopra un Raviolo e posiziona un cubetto di gorgonzola. Guarnisci con una fogliolina di basilico e fissa il tutto con uno stuzzicadenti.

Con questa chicca sarà ancora più bello tifare in compagnia gli Azzurri e soprattutto… stupire gli amici!

DOVE ACQUISTARE I GRANPANZEROTTI GAMBERI E POLPA DI GRANCHIO

Questo speciale prodotto di casa Scoiattolo è disponibile nel banco frigo dei migliori supermercati, in una confezione in plastica riciclata al 70% studiata per conservare al meglio la pasta fresca senza conservanti aggiunti; sul nostro territorio sono distribuiti principalmente da Tigros e Coop.

I Granpanzerotti gamberi e polpa di granchio sono un prodotto storico dell’azienda di Lonate Ceppino, che propone così una referenza a base pesce poco diffusa nel banco della pasta fresca e quindi di grande interesse, sia dal punto di vista del gusto che per la sua varietà.

informazione pubbliredazionale - media@morenews.it


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore