Dopo la vittoria dei playoff, seconda consecutiva, tanti club hanno messo nel mirino i giocatori del Vado tra cui il Varese. I biancorossi sembrano infatti aver allungato l'occhio, e non solo, sul difensore russo Vladimir Mikhaylovskiy, che compirà 35 anni il 21 giugno, autore del gol partita nella finale di Vinovo con il Chisola (nel complesso per lui 31 presenze e 3 gol dopo tre stagioni da titolare inamovibile alla Sanremese), e sulla mezz'ala trentunenne Paolo Valagussa, milanese, 33 presenze con 7 reti tra i liguri, compresa quella decisiva che ha permesso al Vado di battere il Varese nella semifinale del Franco Ossola. Anche Valagussa, come Mikhaylovskiy, era stato protagonista a Sanremo nelle due stagioni precedenti.
Due possibili nomi importanti per mister Floris, in attesa delle dovute conferme nel momento in cui apriranno le liste di trasferimento. In particolare, l'arrivo di Mikhaylovskiy - visto il ruolo - potrebbe far presagire una possibile partenza di Cottarelli o Molinari. Finora la società biancorossa ha confermato il capitano Ferdinando Vitofrancesco, il portiere Stefano Ferrari, i centrocampisti Andrea Malinverno e Niccolò Stampi e l'attaccante Stefano Banfi.
La notizia dell'ultim'ora è, invece, l'imminente addio di Federico Mauro, segretario generale che ha lavorato in un ruolo delicato e sempre dietro i riflettori negli ultimi anni per il club biancorosso.