/ Calcio

Calcio | 14 giugno 2024, 16:59

La conferma dalla Liguria: Mikhaylovskiy e Valagussa nel mirino del Varese

Ecco chi sono il difensore trentacinquenne e la mezz'ala trentunenne, autori dei gol decisivi (uno al Franco Ossola in semifinale che è costato l'eliminazione al Varese) e protagonisti con la maglia del Vado vincitore dei playoff e, nelle stagioni precedenti, alla Sanremese. Il segretario generale biancorosso Federico Mauro ai saluti

A sinistra Paolo Valagussa, mezz'ala trentunenne, e a destra Vladimir Mikhaylovskiy, difensore che compirà 35 anni il 21 giugno (foto Svsport.it)

A sinistra Paolo Valagussa, mezz'ala trentunenne, e a destra Vladimir Mikhaylovskiy, difensore che compirà 35 anni il 21 giugno (foto Svsport.it)

Dopo la vittoria dei playoff, seconda consecutiva, tanti club hanno messo nel mirino i giocatori del Vado tra cui il Varese. I biancorossi sembrano infatti aver allungato l'occhio, e non solo, sul difensore russo Vladimir Mikhaylovskiy, che compirà 35 anni il 21 giugno, autore del gol partita nella finale di Vinovo con il Chisola (nel complesso per lui 31 presenze e 3 gol dopo tre stagioni da titolare inamovibile alla Sanremese), e sulla mezz'ala trentunenne Paolo Valagussa, milanese, 33 presenze con 7 reti tra i liguri, compresa quella decisiva che ha permesso al Vado di battere il Varese nella semifinale del Franco Ossola. Anche Valagussa, come Mikhaylovskiy, era stato protagonista a Sanremo nelle due stagioni precedenti.

Due possibili nomi importanti per mister Floris, in attesa delle dovute conferme nel momento in cui apriranno le liste di trasferimento. In particolare, l'arrivo di Mikhaylovskiy - visto il ruolo - potrebbe far presagire una possibile partenza di Cottarelli o Molinari. Finora la società biancorossa ha confermato il capitano Ferdinando Vitofrancesco, il portiere Stefano Ferrari, i centrocampisti Andrea Malinverno e Niccolò Stampi e l'attaccante Stefano Banfi.

La notizia dell'ultim'ora è, invece, l'imminente addio di Federico Mauro, segretario generale che ha lavorato in un ruolo delicato e sempre dietro i riflettori negli ultimi anni per il club biancorosso.

L.T. da Svsport.it - A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore