Si è svolta lunedì a Sesto Calende la visita della sottosegretaria all'Istruzione e al Merito Paola Frassinetti che ha incontrato il sindaco Giovanni Buzzi.
L’incontro ha avuto luogo dinanzi al cantiere del nascituro nuovo asilo nido della città. Un progetto dal valore di oltre 2,7 milioni di euro, realizzato in gran parte coi fondi del Pnrr che sostituirà il vecchio nido dopo più di 40 anni.
Un progetto, la cui ideale posa della prima pietra è avvenuta lo scorso venerdì 15 marzo, con il quale si guarda al futuro della città e ai nuovi sestesi.
Nell’occasione la sottosegretaria Frassinetti era accompagnata da Mario Boatto, candidato della coalizione di centrodestra "Siamo Sestesi" alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno, il quale ha espresso compiacimento verso un’opera che investe sul futuro dei bimbi.
A margine della visita, la sottosegretaria ha avuto l’occasione di intrattenersi con Emanuela Melone, Dirigente Scolastica Istituto Comprensivo Ungaretti accompagnata per l’occasione dalla vicaria Monica Giannullo e con Patrizia Mira, direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende giunta insieme a Paola Vittoria Adorisio, vicepreside dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende.
L’onorevole Paola Frassinetti di è ripromessa di tornare a Sesto Calende per poter riservare una visita dedicata ai rispettivi plessi scolastici cittadini.