/ Politica

Politica | 16 maggio 2024, 10:19

La lista "Nuove Prospettive" si presenta a Carnago: «Rilanciamo il nostro paese»

Candidato sindaco è Fabrizio Taricco, mentre i candidati per il consiglio comunale sono: Gianluca Adorno, Giulia Ballerio, Lorella Barban, Veruschka Barberis, Sergio Brusamolin, Vittorio Castiglioni, Matteo Ceron, Silvia Delcò, Mauro Gheller, Gianluca Ronchetti, Vanna Saccardo e Ileana Sapia

La presentazione pubblica della lista "Nuove Prospettive" a Carnago

La presentazione pubblica della lista "Nuove Prospettive" a Carnago

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della lista civica "Nuove Prospettive" che si presenta alle elezioni comunali di Carnago dell'8 e 9 giugno:

«Lunedì 13 Maggio presso il Centro Molina di Rovate e martedì 14 maggio presso “Il Circolo” di Carnago, si è tenuta la presentazione della lista civica “Nuove Prospettive” che si candida per le prossime elezioni comunali di Carnago.

Davanti ai cittadini che hanno partecipato, si sono presentati tutti i candidati: Fabrizio Taricco come candidato sindaco e poi a seguire Gianluca Adorno, Giulia Ballerio, Lorella Barban, Veruschka Barberis, Sergio Brusamolin, Vittorio Castiglioni, Matteo Ceron, Silvia Delcò, Mauro Gheller, Gianluca Ronchetti, Vanna Saccardo e Ileana Sapia.

Tutti i candidati della lista hanno ribadito l’amore verso Carnago e Rovate sottolineando quanto sia importante per loro rilanciare il paese insieme a tutti i cittadini. Ed è proprio “rilanciamo il nostro paese” il fondamento di questa lista: non uno slogan ma un desiderio e un concreto impegno per far crescere la comunità e valorizzare il territorio di Carnago.

A seguire è stato presentato il programma con cui “Nuove Prospettive” si presenterà alle prossime elezioni. Il concetto su cui si basano tutte le proposte della lista civica è quello di “fare rete”. È importante, infatti, che i cittadini possano trovare nell’Amministrazione competenza, fiducia, ascolto e partecipazione per poter creare le migliori condizioni per lo sviluppo e il rilancio di Carnago e Rovate. Nel programma sono stati presi in considerazione tutti gli aspetti importanti per la comunità carnaghese.

Ogni punto è stato analizzato in profondità e questo ha permesso di creare proposte reali e pratiche. Sport, Associazioni, scuola, salute, bilancio, fragili e anziani. Le competenze dei candidati in lista hanno permesso di approfondire ciascun tema creando un programma coeso e centrato sul cittadino. Alcune proposte sono, per esempio, la riattivazione del punto prelievi, la ripresa di uno sportello psicologico, l’avvio del progetto “spazio vacanze scolastiche”, l’adesione ai distretti del commercio e l’apertura di uno sportello bibliotecario a Rovate. Un appello particolare è rivolto ai giovani, menti fresche e aperte a un mondo in continua evoluzione.

I giovani devono essere coinvolti attivamente e devono essere al centro del progetto di crescita e sviluppo del paese. È a loro che si rivolge “Nuove Prospettive” con questo invito: “chiediamo ai giovani di scoprire cosa possiamo costruire insieme per il nostro futuro”.

Tutti gli altri progetti sono presentati nel programma completo della Lista che verrà distribuito ai cittadini nelle prossime settimane»

Ipe


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore