/ Enogastronomia

Enogastronomia | 22 gennaio 2024, 17:26

VIDEO. Cinque volte di fila! Il Dolce Sogno conquista ancora i "Tre Coni": «Uno stimolo a fare sempre di più»

La gelateria di Busto Arsizio e Castellanza è tra le 70 italiane indicate come migliori dal Gambero Rosso. Lucia Sapia: «Abbiamo vinto tutti insieme, collaboratori, famiglia, filiera. E i clienti che ci scelgono ogni giorno»

L'assegnazione dei Tre Coni oggi con Lucia Sapia - foto dalla pagina Facebook del Sigep

L'assegnazione dei Tre Coni oggi con Lucia Sapia - foto dalla pagina Facebook del Sigep

Cinque volte di fila: "Il Dolce Sogno" conquista ancora una volta i "Tre Coni". Una grande soddisfazione per la gelateria di Busto Arsizio e Castellanza, l'unica della provincia di Varese ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento dal Gambero Rosso e quindi tra le 70 migliori d'Italia (14 in Lombardia).

Lucia Sapia da sempre dedica competenze e cuore alle prelibatezze destinate ai suoi clienti. La ricerca costante è un tassello fondamentale per la sua attività, che ha come slogan «La natura si fa gelato». Al Sigep di Rimini la premiazione, per la quinta volta, appunto, ma non ci si può "abituare": emozione e orgoglio sono sempre presenti. 

Oltre alla riconoscenza: «Questo premio - dice Lucia Sapia - è uno stimolo a fare sempre di più. È stato vinto da tutti noi noi... i miei collaboratori, la mia famiglia in primis, ma poi i clienti che ci scelgono ogni giorno. E ancora, gli artigiani che collaborano con noi, tutta la filiera. Un percorso circolare».

"Il Dolce Sogno" è frutto del desiderio a lungo condiviso con la sorella Antonella. È sbocciato a Castellanza nel 2003, quindi ha superato il traguardo dei vent'anni. Quando manca Antonella, Lucia lavora ancora più intensamente a quel sogno in memoria della sorella. La gelateria ha aperto poi il punto a Busto Arsizio, in viale Alfieri 28.

Al Sigep di Rimini  è stato sottolineato anche come il gelato artigianale in Italia stia attraversando un momento d'oro con un giro d’affari cresciuto nel 2023 dell'11%. Un settore che è florido dal punto di vista delle cifre, ma che si "nutre" soprattutto di qualità. Parola e filosofia al centro della vita di Lucia Sapia ogni giorno. 

IL VIDEO 

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore