/ Eventi

Eventi | 08 luglio 2024, 11:32

Tre giorni all’insegna di gusto e divertimento, a Ternate torna il Rolling Truck Street Food Festival!

Da venerdì 12 a domenica 14 Parco Berrini ospita il festival del cibo da strada per eccellenza, con buona musica dal vivo, tante specialità da tutto il mondo e una selezione di freschissime birre artigianali. La partecipazione è gratuita

Tre giorni all’insegna di gusto e divertimento, a Ternate torna il Rolling Truck Street Food Festival!

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio, il meraviglioso Parco Berrini di Ternate farà da cornice a una tre giorni di cibo da strada no stop e tanto divertimento! Le cucine ci delizieranno con le specialità tipiche della tradizione italiana e internazionale, venerdì e domenica dalle 11 alle 24, sabato dalle 11 all’1 di notte.

Un intero weekend vista lago dedicato a deliziosi piatti per tutti i gusti, selezionate birre artigianali alla spina e tanta buona musica live: venerdì sarà in consolle i Dj di Always in Party, sabato faremo un viaggio nel tempo dagli anni '70 ad oggi con la musica live dei 4Dance e domenica nel pomeriggio lo spettacolo scoppiettante del duo Più o Meno, due stravaganti personaggi che si spalleggiano in virtuosismi e acrobazie!

Saranno tre giorni dedicati alla cucina italiana e a quella internazionale, a partire dal puro stile street di “Apetitosa”, con arrosticini abruzzesi e olive ascolane, di “Pan Pan” con pan tometta, pan tartufo, pan pork, cuoppo salvia fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti , “Mordicchio on the road” propone panzerotti, gnocco fritto e pinsa mentre ‘Sound Break” ci porta in Piemonte con hamburger di fassona, battuta e stracotto di fassona, costata di fassona, raviolini del plin, vitello tonnato e bagna cauda.

I sapori del Sud Italia li troverete da “Sapori di Sicilia’’ con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine e da da ‘Tom Street Lab 2.4” con kebab calabrese, panini con specialità calabresi, cous cous e zeppoline.

Frittura di pesce e panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà di “Kraken” e carpaccio di polpo, polpo alla piastra e ostriche di  Street Sea Food’’ non mancheranno nei piatti degli amanti del pesce, mentre chi è incuriosito dai sapori orientali troverà specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, ebi fry, takoyaki, samosa, tom yum,tornado potato e bubble tea di “Henri’s Street Food”; e ancora falafel e pita di “Itaka”, da “Truck & Roll” hamburger di bufalo, stinco, veg burger, currywurst, pork ribs, chicken wings e hot dog.

“Las Bravas” ci porta in Spagna con paella, bocadillos, patatas bravas e tortilla spagnola con patate. 

Da “Awakte Zaperoco” ci aspettano tanti golosi burritos, tacos e nachos e da ‘Mangia e Bevi” Hamburger di black Angus e chicken burger; 

Non può mancare il dolce finale con i churros di “Churritos” mentre i vini e i cocktail li troviamo da “Quartin Baretto Girolone” e “La Giardinetta”, oltre a tante freschissime birre artigianali.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’evento, organizzato da Nova Eventi e patrocinato dal Comune di Ternate, è a partecipazione gratuita.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la mail info@novaeventi.it, oltre ai seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

 

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore