/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2024, 13:35

A Gavirate la notte più bella è sotto le stelle e sul lungolago: a ballare e a gustare i piatti degli chef della Pro Loco

La Pro Loco, messi alle spalle il maltempo e l'esondazione del lago, è pronta a proporre a cittadini e turisti una tre giorni, dal 12 al 14 luglio, dedicati al buon cibo, alla musica e all'intrattenimento. Nel menù degli chef dell'associazione, maxi hamburger, panini giganti, risotto, scialatielli alla marinara, fritto misto, vitello tonnato e golose coppe di gelato

Un'immagine di una delle manifestazioni organizzate dalla Pro Loco Gavirate sul lungolago

Un'immagine di una delle manifestazioni organizzate dalla Pro Loco Gavirate sul lungolago

A Gavirate la notte più bella è sotto le stelle, sul lungolago. Visto il grande successo di pubblico dello scorso anno, da venerdì 12 a domenica 14 luglio, la Pro Loco organizza la seconda edizione della "Cena sotto le Stelle": tre serate all'insegna della buona cucina, del divertimento, dello stare insieme e della musica. 

Per i volontari della Pro Gavirate è arrivato finalmente il tempo di mettersi alle spalle il maltempo e soprattutto l'esondazione del lago di Varese che ha invaso anche l'area feste, costringendo al rinvio di eventi già programmati.

La Cena sotto le Stelle sarà la prima manifestazione estiva organizzata dalla Pro Loco in questa stagione estiva, pensata come sempre per residenti, visitatori e turisti. 

Si inizia venerdì 12 dalle ore 19 con un menu a base di panini con un'ampia scelta in grado di soddisfare tutti i palati (i panini si possono avere anche senza glutine): la serata sarà allietata anche dalla presenza del “Cervellone“, che coinvolgerà il pubblico con giochi, quiz e prove di memoria.

Nel menù proposto solo al venerdì si potranno gustare hamburger XXL, pulled pork, mix rustico, patatine fritte e panini galattici a cotto, crudo, speck, spianata calabra e vegetariano. 

Sabato 13 la Pro Loco rispolvera una delle sue più tradizionali e apprezzate serate con la presenza dell’ Orchestra Tarantino, nome di spicco nel panorama del mondo del liscio: la cucina aprirà come sempre alle 19 con un menù unico che saprà sorprendere il pubblico. 

Ricco il menù che comprende anche aperitivi e delle ottime e gustose coppe di gelato, prevede risotto con asparagi, bacon e pecorino, scialatielli alla marinara, fritto misto, vitello tonnato e patatine fritte. 

La domenica, solo a pranzo, a chiusura del trittico della festa, la cucina proseguirà nell'offrire i suoi menù a chi vorrà trascorrere una giornata all’insegna della leggerezza nella splendida cornice del lungolago. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore