/ Enogastronomia

Enogastronomia | 16 settembre 2023, 08:30

Benvenuto autunno con il gelato al banano di montagna de “Il Dolce Sogno”

Ancora una volta Lucia Sapia ha trovato un alleato che coniuga bontà e salute. Parola magica, asimina: quante proprietà speciali

Benvenuto autunno con il gelato al banano di montagna de “Il Dolce Sogno”

Si chiama Asimina triloba o anche banano di montagna. Un alleato potente fornito dall’autunno e quindi capace di far entrare serenamente in questa delicata stagione: tanto più quando si sposa con il gelato de “Il Dolce Sogno”.

Lucia Sapia è una ricercatrice costante, per mettere in pratica ciò che per lei non è un mero slogan: la natura si fa gelato. Ecco allora un gusto che ancora una volta coniuga bontà e salute. Perché puntare proprio sull’asimina? Perché ha diverse, irresistibili qualità.

Alla densità di nutrienti si uniscono le interessanti proprietà. Contiene prima di tutto diversi composti antiossidanti, come flavonoidi fenolici. Questi riescono come intrepidi guerrieri del bene a contrastare l'azione ossidante dei radicali liberi e così rallentano l'invecchiamento fisiologico. Un’azione già preziosa, ma non si esaurisce qui il suo potere. L’asimina è anche remineralizzante: ciò significa che il mix di minerali contenuti – parliamo di potassio, calcio e magnesio – rappresenta l’ideale per riaccumulare le energie dopo un allenamento intenso o se si verificano crampi muscolari.

E ancora, costituiscono un integratore naturale quando si è tormentati da stress e stanchezza generale: una bella ricarica, anche qui.

Le proteine sono un altro tesoro che custodisce, per cui contribuisce a sostenere muscoli e tessuti. 

Ma poi un’altra parola d’ordine è: vitamine. Anzi, in particolare la vitamina C, che scende in campo per contrastare i primi malanni autunnali.

Attraverso questo studio accurato, ancora una volta Lucia Sapia ha saputo preparare una prelibatezza che coccola anche la salute nelle gelaterie di viale Alfieri 28 a Busto Arsizio e di via Don Minzoni 45 a Castellanza.

I. P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore