/ Cronaca

Cronaca | 24 giugno 2025, 12:54

Inseguimento da film sull'autostrada a Gallarate, la ragazza a bordo era incinta

Emergono nuovi particolari sulla folle corsa della Mercedes dei due ventenni rumeni, che ieri dopo 38 chilometri tallonati dai carabinieri tra il Comasco, la A9 e la Pedemontana in direzione Varese, è andata a sbattere contro un paracarri nei pressi del casello gallaratese. Sull'auto trovati 4mila euro di cosmetici, probabile bottino di furti in esercizi commerciali

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Una coppia di nazionalità romena, un ragazzo di 20 anni e la sua compagna coetanea, in stato di gravidanza, è stata arrestata a Como per resistenza a pubblico ufficiale. 

I carabinieri del Nor-Sezione radiomobile di Como hanno individuato i due nel pomeriggio di ieri, a bordo di una Mercedes con targa romena, nel comune di Olgiate comasco; hanno intimato al conducente di accostare, ma lui ha schiacciato l'acceleratore dando vita ad un inseguimento protrattosi per 38 chilometri.

Dopo la corsa a folle velocità tra i comuni di Appiano Gentile, Guanzate e Lomazzo, la coppia è entrata in autostrada A9 in direzione di Milano, poi ha imboccato la Pedemontana in direzione Varese, ma in prossimità del casello autostradale di Gallarate, l'auto è finita contro un paracarri.

Nel corso della perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato cosmetici per un valore di quasi 4mila euro, probabile provento di furti presso alcuni esercizi commerciali. I due sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della stazione carabinieri di Como, in attesa del giudizio direttissimo fissato per domani presso il tribunale di Busto Arsizio.

(Liv-Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore