/ Cultura

Cultura | 06 maggio 2024, 15:29

All'ex Gran Cinema Vittoria apre la mostra “Innatural”

L'inaugurazione il 12 maggio alle ore 18 alla presenza dell'attrice Betty Colombo. In mostra per Insight Photo Festival, l'esposizione dei tre fotografi Giovanni Dal Cin, Sara Gorlini e Daniela Radice

All'ex Gran Cinema Vittoria apre la mostra “Innatural”

All'interno della sezione OUT di Insight Photo Festival Varese 2024, Kyklos, in collaborazione con l'Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese, presenta nello spazio dell'ex Gran Cinema Vittoria (via Bagaini 10), "Innatural", esposizione dei tre fotografi Giovanni Dal Cin, Sara Gorlini e Daniela Radice.

Innatural ben si inserisce nel tema URGENZE del festival, poiché rappresenta il dilemma tra ciò che è, e ciò che  dovrebbe essere.

È innaturale sfruttare e maltrattare le risorse della terra fino all’impossibile, e innaturale, insolito, non conforme, è l’accezione negativa rispetto a come dovrebbe essere il rapporto uomo/ambiente.

Allora perché non tornare a cogliere il beneficio di immergersi nella natura, di ricreare un sano e rispettoso rapporto con essa?  

C’è un’urgenza ed è naturale che ci sia; è l’urgenza di trasformare il rapporto con la natura e affrontare insieme le crisi del clima, della biodiversità e dell’inquinamento per garantire un futuro sostenibile. L'inaugurazione, programmata per il 12 maggio alle ore 18, vedrà la prestigiosa presenza dell'attrice Betty Colombo, che aprirà la serata con una lettura scenica, offrendo al pubblico la possibilità di un'immersione profonda nel tema presentato.

L'esposizione sarà aperta dall'11 al 19 maggio. Orari: sabato e domenica 9.30/12.30 e 15.30/19.30; da lunedì a venerdì ore 15.30/19.30. Info: spaziokyklos@gmail.com

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore