/ Politica

Politica | 11 aprile 2024, 16:36

«La salute è un diritto. Raccolta firme del Pd a Varese per la sanità pubblica»

Sabato 13 aprile, dalle 10 alle 13, all’inizio di corso Matteotti. «Ogni individuo ha il diritto di curarsi e accedere universalmente a cure mediche di qualità ma purtroppo in Regione Lombardia non è così» attacca la segretaria dem varesina Manuela Lozza

Manuela Lozza

Manuela Lozza

Difendiamo la sanità pubblica: vieni a firmare anche tu”. Con queste parole inizia la nota del PD di Varese in merito all’iniziativa del partito regionale di raccolta firme sul diritto alla salute, che si terrà sabato 13 aprile dalle 10 alle 13 all’inizio di corso Matteotti.

«Ogni individuo ha il diritto di curarsi e accedere universalmente a cure mediche di qualità – spiega la segretaria Manuela Lozza –, ma purtroppo in Regione Lombardia non è così. Le nostre proposte sono molto chiare: un centro unico prenotazioni per abbattere le liste d’attesa, assunzione e stabilizzazione del personale sanitario cancellando l’obbrobrio dei medici a gettone, copertura dei costi sanitari delle RSA con potenziamento del servizio in favore degli anziani e potenziamento medicina territoriale».

«Come comunità politica – attacca la segreteria dem – ci impegniamo a difendere il nostro sistema sanitario nazionale, ma soprattutto quello lombardo. Purtroppo, viviamo in una regione martoriata dalle scelte politiche miopi della destra; la quale non solo ha privatizzato la sanità, ma ha anche cancellato la medicina territoriale: un punto di riferimento per molti cittadini in condizione di fragilità».

«Vogliamo un sistema sanitario universale – conclude la segretaria PD – a cui possano accedere tutti. Come PD crediamo che questo tema sia una priorità assoluta: solo col supporto e le firme dei cittadini possiamo far capire alla destra di governo che i cittadini chiedono una sanità diversa: pubblica, universale e più efficiente».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore