/ Basket

Basket | 07 aprile 2024, 20:10

LE PAGELLE - Un Mannion sotto controllo e la zampata di Wolde: vedi Napoli e poi… esulti

Il Red Mamba sa essere decisivo senza tirare troppo e senza forzare, mentre Tomas sfoggia la prestazione giusta al momento giusto. Grande prova degli esterni, anche difensiva; Spencer vigila e Ulaneo dà più del dovuto

Ottima prestazione stasera per Tomas Woldetensae (foto Fabio Averna)

Ottima prestazione stasera per Tomas Woldetensae (foto Fabio Averna)

Gilmore 6

Sufficienza, perché in una serata del genere è difficile dare di meno. Ma il nostro ultimo arrivato è decisamente non ancora inserito negli automatismi della squadra: degli otto segnati ben cinque arrivano nell’ultimo minuto e mezzo, a partita bella che andata.

Mannion 8

Meglio forse in difesa che in attacco, ed è un’ottima notizia visto i diciassette punti messi a segno. È bravo a non forzare conclusioni nel primo tempo, anche se sbaglia un paio di passaggi non da lui. Fa scoccare la scintilla nella ripresa che lancia i biancorossi verso il traguardo: tira poco e bene dal campo e tanto dalla lunetta, e smazza nove assist: benissimo così.

Ulaneo 7

Quando ricopri il suo ruolo e riesci a stare in campo quattordici minuti, segnare dieci punti e prendere quattro rimbalzi vuol dire che è una serata in cui tutto è andato per il verso giusto, anche a livello personale. Ottimo come la carbonara che sicuramente sa preparare.

Spencer 6,5

Giornata in ufficio per il numero 7. Qualche grattacapo sui pick & roll di Napoli, che sono ben eseguiti, e sulle zompate di Owens, ma la presenza c’è e il suo compito da generale dell’area è importante per il successo: sei punti e sette rimbalzi, peccato per un paio di falli in avvio di partita spesi non saggiamente.

Woldetensae 7

La zampata che non ti aspetti: in una partita dal peso specifico enorme, arriva anche il suo mattoncino, che nello specifico è una pietra angolare della vittoria. Entra per mettere pressione su un ispirato Pullen, su cui fa un buon lavoro. In attacco si limita a prendere (quasi) tutti i tiri che dovrebbe e a fare le scelte giuste, ed è un limitarsi fantastico. È lui lo spacca Napoli.

Moretti 7

Sedici punti che arrivano prevalentemente con la specialità della casa: quattro triple, ma anche cinque rimbalzi e tanto sudore in difesa, dove di certo non gli si può rimproverare di non provarci.

McDermott 7

Sulla falsariga della performance di Moretti: arrivano i punti (diciotto: tanti e anche belli) e una prova difensiva che limita decisamente gli esterni in blu. Chiedere a Pullen, che si vede respinto un lay-up che già aveva visto dentro.

Besson 7,5

Zitto zitto, per alcuni tratti sembra non essere nemmeno in campo. Chiude con sedici punti, sette rimbalzi e cinque assist, a cui aggiunge un contributo difensivo sui vari Brown, Pullen ed Ennis. In retroguardia non conosce mezze misure: stasera è la serata on.

Okeke sv

Otto secondi per spendere un fallo, ma arriva anche la gioia di un canestro. Il tutto negli ultimi cinque minuti, in una situazione che non fa testo.

Brown 7

Cinque tiri e cinque bersagli per iniziare forte una partita conclusa con una fasciatura al ginocchio e una corsa lievemente zoppa. Generosissimo, come sempre, non deve occuparsi troppo degli avversari in post basso e anche lui mette corpo e mani sui diretti avversari. Tredici punti e quattro rimbalzi in una serata anche per lui in ufficio.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore