/ Hockey

Hockey | 03 maggio 2023, 20:50

Devèze-Mastini, le parole giuste devono essere ancora trovate

«Il Varese è sempre una priorità, ma voglio conoscere il progetto e soprattutto essere sicuro che non cambi» dice il coach al telefono dal Canada. E aggiunge: «Non ho fretta: ho dato tutto per otto mesi, ora mi godo gli affetti»

Devèze-Mastini, le parole giuste devono essere ancora trovate

Devèze-Mastini, le parole giuste devono essere ancora trovate.

Il coach canadese, tornato a casa sua pochi giorni dopo la conquista dell’IHL e la conseguente realizzazione dello storico “double” con la Coppa Italia, non chiude la porta alla società del presidente Carlo Bino, ma chiede delle garanzie per il futuro. 

Nell’estate 2021 allenatore e club avevano firmato un contratto biennale: la carta, insomma, c’è. Ciò che va verificato è la piena comunione di intenti: «Il Varese per me rimane sempre una priorità - dice al telefono il coach dal Canada - Abbiamo avuto una stagione fantastica e abbiamo imparato a vincere con umiltà».

C’è un però: «Confido che il club stia prendendo le decisioni giuste per il futuro, così come è importante che anch’io prenda le decisioni giuste per me - continua il coach - Non ho alcuna fretta, ma voglio conoscere esattamente quale sia il progetto societario e voglio essere sicuro che questo progetto non cambi durante la stagione…».

È quindi facilmente leggibile tra le righe - oltre al desiderio di essere legittimato come elemento centrale del progetto - la volontà dì Devèze di rimontare sulla panchina dell’Acinque Ice Arena solo davanti a una chiara intenzione del Varese di programmare un futuro (almeno a medio termine) più ambizioso dell’Italian Hockey League. Un “upgrade” che probabilmente avrebbe sognato già al termine di una stagione in cui i Mastini hanno conquistato tutto quello che c’era da conquistare («l’anno prossimo, dopo queste vittorie, la pressione sarà molto alta…» aggiunge).

Nel frattempo ecco un’attesa scevra da ogni pressione: «Sto trascorrendo del tempo con le persone che mi sono mancate di più - racconta - come le mie figlie e la mia fidanzata. Per otto mesi ho dato tutto per il Varese, ora è tempo di pensare agli affetti e a me. Ripeto: non ho fretta».

Fabio Gandini - Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore