/ Basket

Basket | 28 aprile 2024, 21:53

LE PAGELLE - I muscoli del capitano: McDermott non si sente la salvezza in tasca e gioca per davvero

L’ala dell’Indiana è uno dei pochissimi biancorossi che scende in campo con il carattere giusto e combatte per davvero. Buona partita di Moretti, a discapito delle percentuali rivedibili, mentre Mannion gioca da Mannion. Rimandati i lunghi, per Brown serata da incubo

Sean McDermott, capitano della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Sean McDermott, capitano della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Gilmore 6

Dopo le cose buone viste a Sassari, il coach gli concede oltre undici minuti di gioco in cui si ferma a un solo punto dalla doppia cifra. Potrebbe essere una buona risposta difensiva a Olisevicius, e fa mostra una velocità di piedi non indifferente per un giocatore con la sua stazza.

Mannion 7,5

Litiga un po’ con i falli, prima di mettersi in moto e iniziare a giocare la sua partita. Segna ventinove punti in altrettanti minuti, alternando in maniera saggia attacchi nel pitturato e soluzione da fuori area. Percentuali non pulitissime, ma serve anche sette assist a fronte di sole due palle perse. L’auspicio è che questa non sia stata la sua ultima apparizione a Masnago.

Ulaneo 5

Non si percepisce molto la sua presenza stasera, nota decisamente negativa per un giocatore di sostanza come sarebbe lui.

Spencer 5,5

Fa meglio, ma non poi di molto, del suo collega: per vedere un’azione da Spencer bisogna aspettare metà secondo quarto. Da lì in poi va a corrente alternata, e schiacciando quello che gli passa tra le mani raggiunge la doppia cifra. Prende sette rimbalzi, ma quando c’è in campo Paulicap subisce la sua presenza.

Woldetensae 5

Sei minuti in campo in cui evita lo 0 totale nella stat line grazie a un recupero su Olivesicius che aveva solo iniziato a puntarlo in post basso. Saluta così il pubblico di Masnago?

Moretti 6,5

Soffre un po’ il fisico delle guardie avversarie, ma gioca una partita di quantità che gli vale comunque un plauso. La serata al tiro è decisamente di quelle no, visto il 2/11, ma ogni volta riesce sempre a metterci quel qualcosa che giustifica tutti i minuti d’impiego che gli vengono riservati.

McDermott 7

Il capitano assolve appieno a questa sua carica, e tra tutti è quello che ci dà di più e che scende in campo per giocare per davvero, senza sentirsi la salvezza già in tasca. Tutto questo è forse più importante dei ventuno punti e del notevole 7/11 dal campo. Si avventura a muso duro con Bowman, e si prende anche un tecnico: carattere che fa bene.

Besson 6

Nessun fuoco d’artificio, ma una prestazione in linea con quello che gli viene richiesto. Si rende utile sui due lati del campo: mette le mani su palla e avversari in retroguardia e attacca l’area come ci si aspetta da lui. Serata in ufficio.

Brown 4

Peggior serata della sua stagione, senza nemmeno pensarci troppo. Olisevicius banchetta contro di lui, ma in una serata in cui Varese sembra svuotata di motivazione ed energia il suo rendimento crolla a picco. Chiude con zero triple, zero liberi tentati e con il season low di punti e rimbalzi.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore