/ Basket

Basket | 24 marzo 2024, 20:37

LE PAGELLE - Brown lo stakanovista, Bess-on in versione Bess-off

L’ala americana è tra i pochi a salvarsi nella sconfitta incassata contro Tortona. Mannion registra le statistiche, ma è ormai vittima delle trappole delle difese. Un distratto Spencer, ancora una volta, va sotto contro i lunghi avversari, mentre la guardia francese è completamente assente

Gabe Brown, uno dei migliori in campo nonostante la sconfitta

Gabe Brown, uno dei migliori in campo nonostante la sconfitta

Gilmore 6

Non che ci si potesse aspettare di più, visto da quanto è arrivato, ma a causa delle rotazioni corte deve già spendersi per diciassette minuti. Intenso per lo meno, si presenta rifilando un bel colpo a Radosevic, sparando due triple (una di tabella non dichiarata) e uscendo per falli. In attesa di progressi, per ora siamo a ancora a «Piacere, Michael»

Mannion 6,5

In difficoltà nel primo tempo e a concludere sotto canestro, con gli avversari che ormai gli negano i giochi a due, ma la sua pagnotta la porta sempre a casa. Rientra dagli spogliatoi più aggressivo, e anche grazie a lui i biancorossi tengono la ruota dei tortonesi, ma si intestardisce un tantino nei minuti finali. A conti fatti sono diciannove punti, otto rimbalzi e sei assist, ma anche cinque perse.

Ulaneo 4,5

In otto minuti si fa ricordare più per i due appoggi sbagliato da distanza micro che per altro.

Spencer 4,5

Altra serata non buona dopo Reggio Emilia. Ancora una volta subisce il confronto con il diretto avversario di turno, Kamagate in questo caso. Non si tira indietro, ma è distratto rispetto al solito. Colleziona sei punti, sette rimbalzi e, straordinariamente, quattro palle perse. L'ombrello difensivo è efficace a intermittenza.

Woldetensae 5,5

Capisce che le rotazioni sono corte e che non può far mancare il suo apporto. Segna con una frequenza a cui non eravamo più abituati, e contribuisce a tenere lì la squadra fino a pochi minuti dalla sirena finale. Regala un assist in no-look che è un cioccolatino per McDermott.

McDermott 6,5

Coltellino svizzero offensivo: segna da dentro, da fuori e a cronometro fermo, il tutto con percentuali benevoli. Trascura un po’ la fase difensiva, ma le sue scorribande costringono gli avversari a non abbassare la guardia fino alla fine. Ne mette ventuno in una prestazione offensiva che, a sprazzi, è da clinic di pallacanestro per come si muove senza palla e legge le difese.

Besson 4

Da Bess-on a Bess-off: è spento come non mai dal suo arrivo in biancorosso. Chiude a soli due punti (arrivati a nove secondi dalla fine, contro il nulla), senza mai entrare in partita. Rispetto al resto della squadra non dà segnali di ripresa nemmeno dopo l’intervallo, quando una timida scintilla rinvigorisce appena i biancorossi. Primo giro a vuoti in maglia Openjobmetis.

Brown 6,5

Lo stakanovista. Se pensava di potersi riposare un po’ di più con l’arrivo di Gilmore, le assenze tra gli esterni lo costringono a trentacinque minuti di gioco: ed è un bene per la squadra, visto che l’intensità che ci mette lui non ce la mette nessuno. Tira 6/7 dal campo e rimane perfetto ai liberi, per un totale di diciannove punti a cui aggiunge sei rimbalzi.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore