/ L'ultima contesa

L'ultima contesa | 16 aprile 2024, 07:30

VIDEO A L’Ultima Contesa analisi e prospettive di una salvezza tutta da guadagnare

La sconfitta subita a Scafati più la vittoria di Pesaro contro Pistoia danno come risultato una salvezza ancora tutta da conquistare per i biancorossi. Questo il tema principale della più recente puntata del talk show sulla pallacanestro di VareseNoi. In conseguenza di ciò, un’occhiata a calendario e situazione scontri diretti delle cinque squadre ancora alla ricerca della permanenza in LBA e al rendimento della Openjobmetis in trasferta e alla luce dei cambi di roster

Tre partite per conquistare la salvezza per la Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Tre partite per conquistare la salvezza per la Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

La sconfitta subita a Scafati più la vittoria di Pesaro contro Pistoia danno come risultato una salvezza ancora tutta da conquistare per la Openjobmetis Varese. È stato questo il tema principe della ventiduesima puntata de L’Ultima Contesa, il talk show sulla pallacanestro bosina di VareseNoi.

Ospiti per l’occasione sono stati i giornalisti Matteo Gallo di VareseSport e Flavio Vanetti de Il Corriere della Sera.

Partiti quindi dalla stretta attualità, si sono analizzati le prestazioni di alcuni dei singoli, con tanto dei classici top e flop, e gli errori in cui la Openjobmetis, ancora una volta, è incappata.

A tre giornate dalla fine del campionato, si è andati a dare un’occhiata al calendario delle cinque squadre (Varese compresa) ancora non aritmeticamente salve. Importante, a proposito del rush salvezza, anche la situazione degli scontri diretti (nelle immagini in fondo le grafiche relative a entrambi i temi).

Al centro dell’attenzione, anche il rendimento in trasferta della Openjobmetis, al momento ferma a soli tre successi lontani da Masnago. Il dato è uno dei peggiori della storia della società (in fondo la grafica con i dati).

Con i numerosi cambiamenti di roster avvenuti in questa stagione, interessante è stata l’analisi dei record delle tre versioni della Varese 2023/2024: una con Hanlan ma senza Mannion e Spencer, una con tutti e tre e l’ultima senza Hanlan (immagine con i dati in fondo). 

Per concludere, alcune considerazioni sul futuro della squadra e sulla prossima stagione, sia a livello tecnico sia a livello di sponsorizzazioni, alla luce delle recenti dichiarazioni di Roberto Cimberio (leggi QUI).

Qui il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore