/ Territorio

Territorio | 05 maggio 2023, 17:10

A Marnate un fine settimana all’insegna del verde e della famiglia

L’amministrazione comunale, in collaborazione con le diverse realtà del territorio, ha organizzato numerose iniziative. Si parte sabato con la “pulizia dei boschi” cui seguirà un concerto. Domenica, tutti al parco ex Mulino per festeggiare in anticipo le mamme e le famiglie

A Marnate un fine settimana all’insegna del verde e della famiglia

Sarà un fine settimana ricco di eventi quello che attende i cittadini di Marnate, che, grazie alle iniziative organizzate dall’amministrazione, potranno vivere due giorni all’insegna della cultura immersi nella natura.

Si parte sabato 6 maggio con l’oramai consueto appuntamento con la Pulizia dei boschi, che come sempre coinvolge i comuni di Cislago, Marnate, Rescaldina e Gorla Minore; lo scopo è quello di coinvolgere quanti più cittadini possibile, per prendersi cura del Bosco del Rugareto e al contempo porre l’attenzione sul tema dell’abbandono dei rifiuti e del degrado ambientale.

A Marnate il ritrovo previsto è alle 8.30 in via Kennedy, vicino al campo sportivo, da dove i partecipanti entreranno nella zona boschiva per effettuare la pulizia lungo i percorsi principali del bosco sino alle 12.30.

«I minori dovranno essere accompagnati – ricordano gli organizzatori – ed ai partecipanti è richiesto di indossare guanti ed un abbigliamento adeguato all’attività».

La giornata proseguirà poi in comune quando alle 18, in sala consiliare, l’associazione musicale Il Pentagramma, in collaborazione con l’assessorato alla cultura, presenterà “Songs my mother taught me”, con Maria Nasypanaya e Anna Kiseliova.

Il concerto di pianoforte a quattro mani e canto rientra nell’ambito della VI edizione della rassegna Mondo Musica Marnate.

Domenica 7, infine, l’amministrazione, in collaborazione con l’associazione Cacciatori, invita tutta la cittadinanza a festeggiare in anticipo la Festa della Mamma nella suggestiva cornice del parco Ex Mulino.

Per chi ha prenotato sarà possibile partecipare all’aperitivo e al pranzo conviviale in Valle, mentre dopo pranzo, a partire dalle 14.30, “La valigia magica” offrirà a grandi e piccini l’occasione di essere trasportati per qualche ora nel magico mondo del circo grazie al grande spettacolo di magia e clownerie e ai laboratori di circo.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore