/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2022, 11:04

Si colora il Natale nei comuni del Piambello

In tutto il territorio della Comunità montana si preparano feste e iniziative in attesa del Natale. «Un ritorno alla normalità che è di buon auspicio anche per le prossime iniziative nell’ambito del PIC, il Piano integrato per la cultura che vede come capofila la Comunità montana del Piambello», dice il presidente Paolo Sartorio

Si colora il Natale nei comuni del Piambello

Sale l'attesa del Natale in tutti i comuni della Comunità montana del Piambello, dove dopo i due anni di restrizioni legate alla pandemia amministrazioni comunali, pro loco e associazioni hanno organizzato tanti appuntamenti ed eventi per grandi e bambini.

“E’ un segnale molto positivo vedere come in tutti i Comuni della nostra Comunità montana si stiano preparando tanti momenti di incontro che evidenziano la voglia di tornare a stare insieme e a vivere senza restrizioni l’attesa del Natale - dice il presidente della Comunità montana del Piambello, Paolo Sartorio - Un ritorno alla normalità che è di buon auspicio anche per le prossime iniziative nell’ambito del PIC, il Piano integrato per la cultura che vede insieme 11 soggetti pubblici e privati in uno sforzo comune per la valorizzazione culturale dei quattro siti Unesco del territorio provinciale e che vede la Comunità montana del Piambello capofila del progetto.

Un’iniziativa promossa e sostenuta da Regione Lombardia che amplifica i risultati della promozione territoriale messa in atto in questi anni dalla Comunità montana e dai Comuni del Piambello”.

Ecco i prossimi appuntamenti di Natale in Valceresio, Valganna e Val Marchirolo:

BESANO - Besano festeggia aspettando il Natale con sport, musica e teatro. L’8 dicembre è in programma una camminata con Babbo Natale al Colle San Martino mentre domenica 11 Intrecci teatrali proporrà uno spettacolo per tutta la famiglia.

BISUSCHIO - A Bisuschio domenica 4 dicembre dalle 8 alle 18 bancarelle natalizie e tante iniziative per i bambini per la prima grande festa nel nuovo centro storico del paese.

BRUSIMPIANO - Sabato 3 dicembre in riva al lago Ceresio un momento di festa per l’accensione dell’albero di Natale. Appuntamento alle 15,30 in piazza del Lago con pandoro, cioccolata e vin brulè per tutti. Organizzano pro loco e Visit Brusimpiano

CANTELLO - A Cantello due appuntamenti per aspettare il Natale con i mercatini e la pista di pattinaggio. Domenica 11 dicembre una giornata dedicata al mercatino di Natale mentre domenica 18 dicembre sarà inaugurata una pista da pattinaggio in ghiaccio sintetico.

CUASSO AL MONTE - Giovedì 8 dicembre la Pro loco organizza la festa patronale con il mercatino di Natale, mentre si attende l’avvio della pista di pattinaggio allestita anche quest’anno dall’associazione On, che sarà inaugurata sabato 3 dicembre.

CUGLIATE FABIASCO - A Cugliate Fabiasco la festa di Natale è solidale. Giovedì 8 dicembre, con il patrocinio del Comune, una festa di Natale per i bambini per sostenere i progetti del Ponte del Sorriso. CUNARDO - La Pro loco di Cunardo apre le iniziative legate al Natale con laboratori creativi che si terranno il 3 e 4 dicembre. Giovedì 8 dicembre un momento di festa organizzato dalla Pro loco per l’accensione dell’albero.

INDUNO OLONA - A Induno Olona arriva il Villaggio di Natale. Sabato 3 dicembre una giornata di festa e di giochi nel parco di Villa Bianchi, con il mercatino di Natale, bolle di sapone, stand gastronomico e un trenino che farà fare ai bambini il giro del paese.

LAVENA PONTE TRESA - A Lavena Ponte Tresa è tutto pronto ricco di iniziative. Sabato 26 novembre è stata inaugurata la pista di pattinaggio in piazza Sangiorgio con l’accensione delle luminarie, mentre domenica 11 dicembre è in programma il mercatino di Natale nelle vie del centro.

MARZIO - Domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 19 la Pro loco di Marzio organizza il mercatino di Natale in piazza Berini, con area ristoro e un punto di consegna delle letterine per tutti i bambini.

PORTO CERESIO - Porto Ceresio illuminata a festa ha già aperto il programma natalizio che animerà il borgo sul lago Ceresio fino all'Epifania. In calendario tanti eventi: concerti, il pattinaggio su ghiaccio, la tradizionale fiaccolata a Ca' del Monte la notte di Natale, il mercatino degli hobbisti, la Babbo running e la mostra dei Presepi.

SALTRIO - A Saltrio si accende l’atmosfera delle feste con il mercatino, i panigacci e la corsa dei Babbi Natale. Domenica 4 dicembre è in programma “Atmosfere di Natale a Saltrio”, una festa che animerà tutto il paese con diverse iniziative per grandi e bambini.

VIGGIU' - A Viggiù si prepara “Un Natale unico”. Domenica 4 dicembre apre la pista di pattinaggio nel parco di Villa Borromeo, mentre l’11 ci sarà il mercatino di Natale nelle vie del centro con tante iniziative per grandi e bambini. Altre iniziative di associazioni e comuni verranno comunicate nei prossimi giorni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore