Grande soddisfazione nel post elezioni amministrative per Movimento Alternativo: eletti 11 consiglieri Comunali che si sommano ai 9 già presenti portando la rappresentanza locale a 20 Consiglieri Comunali.
«Abbiamo più che raddoppiato la nostra rappresentanza territoriale - afferma in una nota il cofondatore Marco Gasparini che prosegue - ringraziamo tutti i cittadini che hanno deciso di accordarci la loro fiducia. Ora non abbiamo scuse e dobbiamo portare avanti le nostre battaglie anche sui tavoli Provinciali che contano. Ci affermiamo una realtà politica territoriale radicata, forte e credibile, non possono più far finta di non sentirci».
«Se analizziamo la media della percentuale raccolta nei diversi Comuni ci attestiamo al 10,62% - aggiunge l’altro cofondatore Max Nicoletti - risultato sorprendente da fare invidia anche a molte forze partitiche territoriali. Il risultato ci spinge a continuare le battaglie iniziate e quelle nuove che ci attendono con l’unico faro ispiratore rappresentato dagli interessi, la difesa e la tutela delle nostre cittadinanze».
«Per il futuro non ci sbilanciamo, non abbiamo fretta e vogliamo continuare a fare le cose per bene e con le tempistiche giuste - conclude Matteo Bariani, membro del direttivo del movimento - in tanti ci chiedono se vogliamo presentarci per il rinnovo del Consiglio Provinciale, chissà».