/ Hockey

Hockey | 12 giugno 2024, 18:13

Un attaccante di talento per i Mastini. Ma non finisce qui... A breve gli abbonamenti

Andrea Fornasetti, 21 anni, riveste il giallonero in arrivo dal Valpellice. A breve le ultime conferme importanti e un altro paio di rinforzi, di cui uno top

Andrea Fornasetti, 21 anni (foto dalla pagina Facebook ufficiale dell'HC Valpellice)

Andrea Fornasetti, 21 anni (foto dalla pagina Facebook ufficiale dell'HC Valpellice)

Un attaccante di talento che potrebbe giocare in una linea giovane e forte per i Mastini. Andrea Fornasetti, 21 anni, si avvicina alla sua Milano e giocherà la prossima stagione a Varese.

A questo punto, per completare la rosa, manca l'ufficialità delle conferme del capitano Andrea Vanetti, di Marcello Borghi, di Gianluca Tilaro ed Edoardo Raimondi, oltre a Erik Mazzacane. Ma anche altri due tasselli, di cui uno molto importante e conosciuto, che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Imminente anche il lancio della campagna abbonamenti, che prevederà tre partite in più tra stagione regolare e seconda fase: la società verrà incontro ai giovani e, rispetto ai prezzi dello scorso anno, favorirà il pubblico dei Mastini tenendo conto che le partite in casa nella stagione regolare saranno 12 e non più 10, oltre alla gara in più in quella successiva.

Ecco il comunicato della società giallonera:

Se da un lato l’obiettivo è mantenere lo “zoccolo duro” della squadra, dall’altro c’è anche l’intenzione di miscelare giovani dalle grandi prospettive, interessanti e in grado di dare quel pizzico di “pepe” in più in alcune fasi della partita. Così, ma non solo, si spiega l’arrivo in giallonero di Andrea Fornasetti, reduce dall’esperienza a Torrepellice nelle stagioni scorse.

A dire la verità, con i Mastini già ha disputato qualche gara un paio di stagioni fa, rientrando nell’accordo di collaborazione che c’era con la società piemontese. Poi un infortunio ne aveva limitato l’impiego.

Chi lo conosce bene dice di lui che è un ragazzo che esprime gran voglia di giocare, che non si tira indietro anche quando ha di fronte avversari più esperti o più fisici.

Andrea Fornasetti è uno in grado di combattere in balaustra, o, per usare un termine maggiormente in voga da parte dei giocatori di hockey, capace di “ruzzare” negli angoli, quando c’è da mettere il bastone, da remare o da scavare per conquistare il disco.

Giocatore che sa riunire alcune caratteristiche importanti, si presenta abbastanza veloce, dotato di una buona tecnica e con tante potenzialità che potrebbero emergere proprio a Varese, con un allenatore che è rinomato per aver il coraggio di impartire “responsabilità” anche ai più giovani.

Nell’ottica del completamento roster, ancora in corso, l’inserimento di Andrea Fornasetti rappresenta di certo un valido giovane su cui poter puntare per svilupparne la crescita.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore