/ Hockey

Hockey | 10 giugno 2024, 09:16

I Gladiators Aosta in trionfo all'Acinque Ice Arena. Fame di hockey e organizzazione: Varese resta al top

Proprio nelle ore in cui alla prima squadra aostana neopromossa in Ihl approdano ufficialmente i fratelli Christian e Carmine Buono, i Gladiators si aggiudicano il campionato Libertas battendo nettamente Bergamo in finale. I Crazy Bees padroni di casa vincono la finale per il terzo posto con il Real Torino (Barban e Consoli in gol)

(Foto Michele Del Re)

(Foto Michele Del Re)

Vincono nettamente i Gladiators Aosta, mentre i Crazy Bees - dopo essere caduti solo ai rigori contro i futuri campioni del campionato Libertas - si aggiudicano la finale per il terzo posto contro il Real Torino: risultati a parte (oltre alla vittoria, qui conta anche divertirsi), la final four dell'Acinque Ice Arena conferma la fame di hockey della piazza e la capacità di fare la differenza della struttura e dell'organizzazione varesina. In caso di finale dei padroni di casa si sarebbero raggiunti almeno 800 spettatori dopo gli oltre 600 della seconda semifinale di sabato, grazie soprattutto all'efficienza e alla capacità di fare funzionare le cose dei padroni di casa (perfetta la "regia" del team manager Omar Cagnina e della sua squadra di lavoro), bravi a coinvolgere tutti e mettere l'anima in un evento che è stato un successo non solo sul ghiaccio. Non a caso, qualcuno parla già del futuro e del bis, o comunque di cosa accadrà l'anno prossimo.

Tra l'altro, proprio nelle ore in cui i Gladiators alzavano la coppa del campionato Cnhl all'Acinque Ice Arena, la prima squadra neopromossa in Ihl guidata da coach Luca Giovinazzo accoglieva ufficialmente l'arrivo dei fratelli Christian e Carmine Buono, determinanti nel successo del Pergine un anno fa. Non sono i primi acquisti, non saranno gli ultimi.

Crazy Bees Varese-Real Torino 2-1 (1-0, 0-0, 1-1)
Reti: 7'10" Barban (Suominen, Consoli) 1-0; 31'15" Corio (Famà) 1-1, 36'11" Consoli (Teruggia, Barban).
Crazy Bees: Villani (Trombetti, Angei); Localzo, Cesarini, Barban, Colangelo, Macciacchini, Toniolo, Mascioni T.; Calcaterra, Consoli, Teruggia, Gottardello, Giacomelli, Mascioni N., Tonetto, Pirro, Garbuio, Suominen, Broggi. Coach: Suominen.

Final four CNHL

Le finali
3°/4° posto cat. B Proxai Team Torino-Snow Devils Ponte di Legno 3-2 
3°/4° posto cat. A Crazy Bees Varese-Real Torino 2-1
1°/2° posto cat. B Diavoli Rossoneri-Torino Bulls 4-1
1°/2° posto cat. A Gladiators Aosta-Bergamo 6-1

Le semifinali

Categoria A: Real Torino-Bergamo 1-2, Varese Crazy Bees-Aosta Gladiators 3-4
Categoria B: Diavoli Rossoneri-Proxai Team 7-1, Torino Bulls-Snowdevils 5-0

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore