Questa Openjobmetis corre tanto? Ai tifosi ora l’occasione di stargli dietro. Si chiama Run With Us la nuova iniziativa della Pallacanestro Varese e promossa da Il Basket Siamo Noi. Lo scopo è realizzare un video con protagonisti giocatori e supporter da lanciare in vista della Final Eight.
Lanciato sui canali social di società e trust, il progetto comprende undici appuntamenti diversi con ciascun giocatore del roster biancorosso in undici luoghi significativi della città.
Per non perdersi nemmeno un’occasione di partecipare, sarà necessario tenere d’occhio i canali social della Pallacanestro Varese e de Il Basket Siamo Noi. Il giorno precedente a ogni tappa verranno comunicati luogo, orario e giocatore coinvolto, così che i tifosi che potranno presentarsi all’appuntamento e fare una breve corsa simbolica fianco a fianco dei propri beniamini.
E al termine degli undici appuntamenti, il gran finale: alla fine dell’allenamento del 10 febbraio ai tifosi sarà consentito accedere al parquet del Lino Oldrini per partecipare con la squadra a un solo, unico e grandissimo grido prepartita.
Prima del derby contro l’Olimpia Milano del 12 febbraio, verrà proiettato sul cubo del palazzetto per la prima volta il video realizzato, in cui tutti coloro che hanno partecipato potranno riconoscersi accanto ai protagonisti del campo.
Per lanciare l’iniziativa è stata prodotta una maglietta, acquistabile da questo sabato fuori dal palazzetto e presso la sede de Il Basket Siamo Noi.
«Run With Us è uno slogan che ci rappresenta in campo per lo stile di gioco in velocita e per l’unione tra squadra e tifosi - spiega Francesco Finazzer Flori, Chief Marketing Officer della Pallacanestro Varese - È per far capire che quando corriamo in una direzione sentiamo la spinta da parte di tutti. Ne verrà un video unico ed emozionale».
Dell’iniziativa ne ha parlato anche Paola Biancheri, segretaria de Il Basket Siamo Noi, ieri sera a L’Ultima Contesa (leggi QUI).