/ Sociale

Sociale | 23 novembre 2022, 11:43

“Non sei sola”: le iniziative del coordinamento Donne in occasione del 25 novembre

Presentazione della brochure con gli ultimi aggiornamenti normativi e gazebo in piazza XX Settembre per sensibilizzare sul tema della violenza

“Non sei sola”: le iniziative del coordinamento Donne in occasione del 25 novembre

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il coordinamento Donne unitario di Cgil, Cisl dei Laghi, Uil e Spi Fnp e Uilp di Varese organizzano presso Una Hotel di Varese, in via Albani, la presentazione della brochure “Non sei sola”, con gli ultimi aggiornamenti normativi, alla presenza di delegate e delegati e le conclusioni della Consigliera di Parità della provincia di Varese Anna Danesi.

Nel pomeriggio il coordinamento sarà presente, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, in piazza XX Settembre a Varese con un gazebo per sensibilizzare sul tema della violenza.

«Il 25 novembre - dichiarano le organizzatrici dell’iniziativa - ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Anche a Varese il Coordinamento Donne Cgil Cisl Uil scende in piazza per dire basta ad una strage continua, che spesso avviene nel silenzio più assordante. Aumentano i femminicidi: ad oggi sono 77 le donne uccise, di cui 5 uccise della provincia di Varese».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore