Torna anche quest'anno la manifestazione Fuck the Cancer 6.0 organizzata come sempre da papà Gibe in ricordo della figlia Erika Gibellini, per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il cancro.
Appuntamento sabato 14 e domenica 15 giugno al parco Din Don di Malgesso per una due giorni all'insegna della solidarietà, delle famiglie e dei sorrisi proprio come sarebbe piaciuto ad Erika.
Ricchissimo il programma: apertura sabato alle 13 con stand gastronomico curato dalla Pro Loco di Bardello con Malgesso e Bregano (il Comune ha patrocinato l'evento). A seguire l'apertura dell'asta delle magliette di calcio autografate dai campioni, che durerà due settimane proprio per l'elevato numero di divise arrivate. Sarà attivo il parco giochi per bambini con gonfiabili, laboratori, truccabimbi, bancarelle e tante attrazioni.
Al parco Din Don ci sarà anche Pompieporoli per tutti i bambini che riceveranno un attestato di partecipazione. Prevista anche la Fuck the Cancer Run in ricordo di Erika, Lidio e Martina e poi tanta musica con Djset e un concerto tributo a Vasco che concluderà la prima giornata della manifestazione.
Domenica 15 giugno si riparte alle 10, lo stand gastronomico sarà aperto per tutta la giornata. Verrà riaperta l'asta delle magliette dei grandi campioni e così anche il parco giochi con le stesse attrazioni di sabato. Seguiranno poi esibizioni di balli di gruppo, boogie e rock n roll, quindi lo spettacolo con show Macaggi. Gran finale con mega torta della pasticceria Milano di Gavirate, musica con dj set, spettacolo di zumba e schiuma party.
«Quest'anno - spiega papà Gibe - stiamo lavorando a delle borse di studio a cui destinare il ricavato della manifestazione ed entro qualche mese sarà definito il tutto. Ovviamente sarà un'iniziativa legata al nostro territorio e destinata sempre all'oncologia pediatrica».