/ Varese

Varese | 30 maggio 2022, 17:42

Parcheggi al Del Ponte e in via Monte Rosa, «problema irrisolto. Basta giocare con chi ci garantisce la salute»

Il comunicato delle segreterie territoriali delle sigle sindacali è prorompente. La richiesta unanime e si rifà alla missiva - rimasta lettera morta - del mese scorso, accompagnata da 500 firme di lavoratori alle prese con il problema dei parcheggi a Varese

Parcheggi al Del Ponte e in via Monte Rosa, «problema irrisolto. Basta giocare con chi ci garantisce la salute»

«Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl insieme alle lavoratrici e lavoratori dell’Ospedale del Ponte e di viale Monte Rosa dicono basta!». Il comunicato delle segreterie territoriali delle sigle sindacali è prorompente. E prosegue: «Il problema dei parcheggi del personale della sanità, non è ancora stato risolto. Il punto: dall’1 luglio il parcheggio del Ponte costerà 55 euro per i pochi posti messi a disposizione del personale e 80 euro per chi non avesse la fortuna di rientrare nel ristretto numero. Oltre il danno la beffa! Basta giocare con chi ci garantisce la salute a tutte le ore del giorno.

Tempo fa la comunità e la politica hanno deciso che ci sarebbero voluti due poli che avrebbero obbligato tante persone ad affluire in questi luoghi ritenuti essenziali.

Il Comune di Varese e soprattutto la Asst Sette Laghi non possono fare finta che il problema non esista e devono rispondere in maniera definitiva e coerente alla richiesta di un accesso al luogo di lavoro che tenga conto delle esigenze particolari dei lavoratori della sanità».

La richiesta. «Chiediamo che Regione, Asst e Comune si incontrino e trovino una soluzione come richiesto nella lettera del 7 aprile 2022, accompagnata da 500 firme delle lavoratrici e dei lavoratori, ancora in attesa di risposta. Il problema è molto serio, i dipendenti del Presidio Ospedaliero del Ponte e della sede di viale Monte Rosa si sono sempre impegnati nel farsi carico delle esigenze della comunità e si aspettano che oggi i rappresentanti della comunità e delle istituzioni interessate rispondano favorevolmente risolvendo il problema parcheggi».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore