Il chiosco di Villa Mylius, a Varese, è pronto a riaprire i battenti domani, sabato 18 maggio.
Il nuovo gestore, Massimiliano Dellavalle, che si è aggiudicato il bando per la gestione del punto ristoro a marzo, spiega: «Puntiamo a coprire tutte la fasce di età, offrendo colazioni, aperitivi e pranzi con piatti freddi e ingredienti freschi. Ci forniremo dalla macelleria "Ripoli", in piazza Beccaria, e dalla pescheria "Piccinelli", in via Veratti. Puntiamo, inoltre, sui vini buoni e sulla birra, ma anche sulle nostre tartarine, insalate, hamburger e sandwich».
Massimiliano Dellavalle non è nuovo del settore, è da 30 anni che svolge questo lavoro: «Prima di prendere in mano il chiosco ho lavorato per nove anni alla "Vineria del Croce", poi ho aperto un locale a Ganna per poi arrivare qui, a Villa Mylius".
L'inaugurazione del nuovo chiosco di Villa Mylius «sarà prevista per settimana prossima, ma ancora non ho deciso. Dipenderà dal tempo».
Con la nuova gestione ci saranno 80 posti all'esterno e sarà aperto tutti i giorni, fino a ottobre, dalle 9 del mattino alle 10 di sera. In caso di pioggia, il chiosco resterà chiuso.