/ Varese

Varese | 29 giugno 2021, 09:02

Salvini da Gallarate: «Matteo Bianchi è la scelta migliore ed è un esempio perché mette la comunità anche davanti a Roma»

Il segretario della Lega commenta la scelta del deputato di Morazzone che ha accettato di essere candidato sindaco a Varese: «Lo ringrazio perché compie un percorso opposto e difficile rispetto a tanti. È giovane ma ha già l'esperienza del primo cittadino»

Salvini da Gallarate: «Matteo Bianchi è la scelta migliore ed è un esempio perché mette la comunità anche davanti a Roma»

Da Gallarate, dove è arrivato per lanciare la ricandidatura a sindaco di Andrea Cassani (leggi QUI), Matteo Salvini parla immediatamente della scelta di Matteo Bianchi di accettare la corsa a primo cittadino di Varese (leggi QUI la sua prima intervista leggi anche QUI) dopo l'incontro risolutivo di ieri sera proprio tra il segretario della Lega e il deputato di Morazzone (leggi QUI le dichiarazioni dei vertici del Carroccio). 

«Ringrazio Matteo Bianchi perché si mette a disposizione della comunità - dice Salvini - Oggi è facile fare il contrario, mollare il comune per andare in parlamento: noi abbiamo trovato una persona disposta a fare il contrario. Lui è ancora giovane ma già con un'esperienza da sindaco. È la scelta migliore per noi e per Varese».

«Noi avevamo già scelto il nostro candidato - aggiunge il segretario della Lega - per motivi di salute, si è dovuto ritirare. Maroni darà comunque una mano, e anche Marco Pinti che ho sentito ieri e che ringrazio». Poi Salvini inizia il tour in alcune aziende del territorio insieme ad Andrea Cassani, con cui raggiungerà quindi il punto elettorale in città.

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore